foto Vero Volley Monza

Vero Volley Monza, con il VakifBank è un appuntamento al buio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Settimana cruciale per la Vero Volley Monza, che nel giro di pochi giorni si prepara a sfidare i due top team del volley a livello globale: giovedì 3 febbraio le campionesse del mondo del VakifBank Istanbul e domenica 7 la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano campione d’Italia e d’Europa. La sfida dell’Arena di Monza con le turche, decisiva per l’esito della Pool B di Champions League, è però un’incognita assoluta: difficile capire in quale versione e in che condizioni la squadra di Giovanni Guidetti, colpita da alcuni casi di positività al Covid-19, si presenterà in Italia.

Le ultime notizie provenienti dalla Turchia sembrano scongiurare l’ipotesi della cancellazione della gara, l’unica rimasta in piedi, vista l’impossibilità di un rinvio. Il Vakif quindi ci sarà, ma con quali giocatrici? Dopo aver annunciato la positività di 5 atlete a una settimana dalla gara, la società turca non ha più emesso alcun comunicato: difficile intuire se le giocatrici coinvolte possano essersi negativizzate o se, al contrario, il focolaio possa essersi allargato.

Nel frattempo la squadra di Marco Gaspari – che deve recuperare dalla positività la sola Katarina Lazovic – ha cominciato gli allenamenti in vista della doppia sfida: prevista una doppia seduta il martedì e tre mezze giornate di tecnica (mercoledì, venerdì e sabato). Questo il programma completo:

LUNEDÌ 31
Ore 14.00 – 17.15 Pesi + Allenamento tecnico

MARTEDÌ 1
Ore 9.00 – 11.30 Pesi + Allenamento tecnico
Ore 15.30 – 18.00 Allenamento tecnico

MERCOLEDÌ 2
Ore 15.00 – 17.30 Allenamento tecnico

GIOVEDÌ 3
Ore 10.00 Rifinitura pregara
Ore 19.00 Vero Volley Monza – Vakifbank Istanbul (Champions League)

VENERDÌ 4
Ore 14.45 – 18.00 Allenamento tecnico

SABATO 5
Ore 10.00 – 12.00 Allenamento tecnico

DOMENICA 6
Ore 11.30 Rifinitura pregara
Ore 18.15 Conegliano – Vero Volley Monza (A1F)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI