Reggio Emilia difende le mura amiche da Mondovì in tre parziali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Conad Reggio Emilia si impone per 3-0 su una comunque combattiva VBC Synergy Mondovì.

Scopelliti con un muro contrasta l’attacco da posto due di Arinze sul punteggio di 5-4, dopo l’attacco punto di Cominetti sul 9-7 è proprio lui a dirigersi al servizio e a mettere la squadra avversaria in difficoltà in ricezione, coach Denora infatti chiama il primo time out tecnico (11-7). Cominetti continua a battere forte e sul punteggio di 14-7 regala il primo ace del match allungando di ben sette lunghezze sugli avversari, Scopelliti poi con un primo tempo stampato nei tre metri porta a casa il punto (19-12). Nicola Sesto conquista il ventitreesimo punto (23-17) mentre è Cominetti a chiudere il set sul 25-19.

Il secondo set si apre con la Conad Reggio Emilia che prova a scappare (6-3), Cantagalli poi fa segnare il punteggio di 10-5; la VBC Synergy Mondovì prova a stare attaccata con le unghie e con i denti, attraverso il loro schiacciatore Cianciotta, al Conad Volley Tricolore. Coach Denora sul 15-10 chiama un time out tecnico in seguito all’ace effettuato da Held, ma esso però non arresta i padroni di casa che si portano presto sul 19-12 grazie ad un attacco del vicecapitano Sesto. Il muro di Held chiude il ventinduesimo punto e continua a aumentare il vantaggio su Mondovì (22-15) che non può nulla contro gli attacchi di Scopelliti e Cantagalli che chiudono il secondo set sul 25-16.

Mondovì apre il terzo set con un punto di vantaggio sulla squadra di coach Mastrangelo (3-4) e Arinze dopo poco segna l’ace che vale il 4-6, ma Held lo ricambia prontamente e trova il pareggio (6-6). La VBC Synergy Mondovì contrasta efficacemente la squadra di casa che trova il 10-10 solo grazie a un attacco da posto due di Cantagalli, Reggio Emilia però riesce a ottenere un break di vantaggio e a sorpassare la squadra di Mondovì, quindi coach Denora decide di chiamare time-out (15-13). Scopelliti poi aiutato dal nastro trova l’ace che vale il 20-15 e con il muro di Sesto avvia la squadra verso la fine del set, Mondovì oppone resistenza con gli attacchi di Mazzon da posto quattro, ma è Cantagalli a chiudere il match sul punteggio di 25-21.

Conad Volley Tricolore – VBC Synergy Mondovì 3-0 (25-19, 25-16, 25-21)

Conad Reggio Emilia: Zamagni n.e, Catellani -, Held 10, Sesto 10, Cagni L, Scopelliti 12, Cominetti 4, Mian -, Garnica 2, Morgese L, Suraci n.e, Cantagalli 14 All. Vincenzo Mastrangelo

VBC Synergy Mondovì: Meschiari n.e, Piazza -, Caldano 1,  Raffa L, Arinze 18, Fenoglio n.e, Lusetti -, Boscaini -, Gecchele -, Ceban 4, Mazzon 10, Cianciotta 6. All. Denora Caporusso Franc

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI