Foto Porto Robur Costa 2030

Ravenna vuole la prima vittoria: “Un regalo alla società, al pubblico, a noi stessi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Calendario alla mano, viste le poche partite che mancano alla conclusione della regular season di Superlega, quella di mercoledì 9 febbraio è una delle ultime occasioni per la Consar RCM Ravenna di cancellare quel fastidioso “zero” dalla casella delle vittorie. Il recupero della terza giornata di ritorno contro la Kioene Padova si giocherà al Pala De Andrè alle 20.30 e sarà arbitrato da Zanussi e Cesare. Alla vigilia coach Emanuele Zanini carica così la sua truppa: “Ci piacerebbe tantissimo regalare una vittoria alla società, al nostro pubblico, a chi quotidianamente lavora con noi. Ma piacerebbe regalarla anche a noi stessi. Vogliamo assolutamente questo“.

Servirà una Consar RCM continua in tutte le fasi dei set, con l’atteggiamento e l’approccio visti anche sabato contro la capolista Perugia: “Ho già detto ai ragazzi, e lo ribadirò domani nello spogliatoio, che dobbiamo andare in campo con grande determinazione – rivela Zanini – e disputare una partita piena di temperamento e coraggio per mettere in difficoltà Padova, che ha qualcosa in più di noi e che ci creerà più di un problema“.

Padova, con 8 partite ancora da giocare e attualmente al decimo posto, può ancora puntare all’ottavo posto e ai play off, distanti tre lunghezze, ma ha anche la necessità di tenere a distanza la zona retrocessione, lontana 6 punti. Occhi puntati su Loeppky, alla prima partita da avversario nel “suo” Pala de Andrè (su sponda ravennate il ruolo dell’ex è rivestito da Fusaro, cresciuto nel Padova), e su Weber, l’opposto tedesco terzo nella classifica degli ace, nella quale la Kioene eccelle col primato di squadra, a cui Ravenna risponderà con Vukasinovic, terzo nella classifica individuale delle ricezioni, fondamentale nel quale la Consar Rcm è ottava.

Una partita non si riduce a un duello tra singoli – osserva il coach della Consar Rcm – però è chiaro che Weber al suo primo anno in Italia sta facendo grandi cose nel ruolo di opposto e Marko è il giocatore che nella nostra squadra ha trovato più continuità e solidità. Saranno protagonisti di questo match. Non sarà facile arginare la qualità di Weber, che anche all’andata ci creò non pochi problemi: sarà un confronto tra la loro qualità al servizio e la forza del nostro sistema di ricezione, ma anche noi potremo metterli in difficoltà in battuta“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI