Di Redazione
Sarà una Igor Gorgonzola Novara quasi al completo quella che scenderà in campo questa sera nel recupero della partita con la Vero Volley Monza, valida per la quarta giornata di ritorno di Serie A1 (ore 20.45 al Pala Igor). Il primo match del tour de force a cui sarà sottoposta la squadra di Lavarini: sono ben cinque le partite da recuperare dopo la pausa forzata dettata dai contagi da Covid-19 riscontrati nella squadra azzurra.
Sono ancora due le positività nel gruppo squadra, ma forma e morale, per il resto del gruppo, non sono dei migliori: “Tre atlete saranno disponibili con ‘ben’ due allenamenti sulle spalle e una con trecento giorni che non si vede in palestra” confessa coach Lavarini, in un’intervista rilasciata a La Stampa-Novara. Comunque un buon risultato considerando che prima del match di Istanbul erano rimaste solo in cinque non contagiate: Chirichella, Hancock, Imperiali Rosamaria e Washington.
Si prospetta una gara tutt’altro che semplice questa sera, contro una Vero Volley che nell’ultimo turno ha battuto la corazzata Conegliano ed è salita in vetta, al fianco di Scandicci. Nove punti separano ora Novara dal duo in vertice alla classifica.
“Monza ha tutte le qualità per battere chiunque – commenta Lavarini – ; già all’andata portò Conegliano al quinto set e del resto arrivano da 10 vittorie consecutive. E’ una squadra forte, ben attrezzata, che punta al vertice. Rispetto all’andata avranno in più la centrale americana Rettke e hanno stabilizzato maggiormente le schiacciatrici” conclude.