Di Redazione
Una vittoria per rilanciare la Igor Gorgonzola Novara nella lotta per il primo posto in regular season, ma soprattutto per rompere il ghiaccio dopo i tanti problemi delle ultime settimane. È su questo, inevitabilmente, che pone l’accento l’ex di turno Micha Hancock al termine della sfida vinta per 3-1 contro Monza: “Questo è un momento molto difficile. Ci siamo presentate a questa partita dopo aver fatto solo due allenamenti 6 contro 6, per il resto ci siamo allenate soltanto in 6, non è facile. C’è da lavorare, ma oggi abbiamo giocato bene, speriamo di continuare così“.
La palleggiatrice non ha dubbi su quale sia stata l’arma vincente delle novaresi: “Il nostro approccio ha fatto la differenza, volevamo vincere ed eravamo disposte a tutto per riuscirci. La stanchezza la sentiremo più avanti, il segreto è tutto qui” conclude toccandosi la testa.
Molto soddisfatto anche l’allenatore Stefano Lavarini: “Era molto difficile, perché è tanto tempo che non giochiamo e veniamo un periodo in cui non stiamo lavorando bene in allenamento, per problemi numerici, non per l’atteggiamento che invece è stato molto buono. Era difficile anche perché Monza sta facendo un percorso molto buono, arrivava da una lunga serie di vittorie consecutive di cui l’ultima a Conegliano e quindi sicuramente aveva un livello di fiducia altissimo e ottima qualità del gioco“.
“Sono molto contento – prosegue Lavarini – che dopo il primo set, in cui abbiamo faticato ad avere continuità, siamo migliorati un po’ in quelli successivi. È chiaro che ora andremo incontro ad alti e bassi, le motivazioni e l’aspetto mentale devono aiutarci a trovare quello che ci manca. Oggi non c’era dubbio sul fatto che tornare a giocare in casa, davanti al nostro pubblico, contro un avversario così importante e in un match così bello ci avrebbe dato grandi stimoli“.
(fonte: Igor Volley)