Foto Vero Volley Monza

Vero Volley di scena a Padova: “Manteniamo il mood positivo” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Vero Volley Monza torna a calcare i taraflex nazionali della SuperLega Credem Banca, dopo aver ottenuto la qualificazione alle semifinali di CEV Cup. I monzesi sono pronti alla trasferta di domani, sabato 12 febbraio, alle 18.30 (diretta RaiSport +HD Volleyball World TV), contro la Kioene Padova, per l’anticipo dell’ottava giornata di ritorno della stagione regolare.

Tornata al sorriso contro Cisterna domenica scorsa e forte del doppio successo ottenuto contro i campioni di Spagna di Las Palmas, Monza vuole spingere sul pedale dell’acceleratore per recuperare i punti persi per strada in campionato in questo prologo di 2022. In casa rossoblù è tornato l’entusiasmo ed il gioco espresso in campo ne è la prova concreta. All’andata, invece, i rossoblù si fecero sorprendere da una performance solida dei patavini, vincenti al tie-break grazie alla giornata straordinaria di Weber e Bottolo, MVP del confronto.

Da quel 24 novembre, però, è passato molto tempo. Padova nel frattempo, come Monza, ha cambiato alcuni interpreti, rinforzandosi con l’arrivo del giapponese Takahashi. La squadra di Cuttini è reduce dalla conquista di tre punti d’oro al Pala De Andrè di Ravenna, nel recupero della terza giornata di ritorno, dopo tre sconfitte consecutive.

Massimo Eccheli:La pratica quarti di finale CEV Cup si è risolta bene, con una bella vittoria. Ora siamo focalizzati sul fatto che sabato giocheremo contro una squadra, quella di Padova, che all’andata ci ha battuto e che sta esprimendo una pallavolo aggressiva e intensa che ci obbliga a farci trovare preparati e pronti a dare il massimo. Lo stop contro di loro in casa brucia, come tutte le sconfitte, del resto, anche se loro meritarono la vittoria. Dobbiamo mantenere questo mood positivo, fondamentale anche per alcuni dei nostri atleti giovani, continuando ad esprimerci con aggressività e coraggio. Se giochiamo con il freno a mano tirato per noi diventa tutto più complicato“.

22 i precedenti tra le due squadre, di cui 15 in SuperLega e 7 in Serie A2: 10 i successi Monza, 12 quelli di Padova. Contro i veneti Monza ottenne il suo primo successo in assoluto in Superlega, nella stagione 2014-2015. L’unico ex dell’incontro è Santi Orduna, a Padova dal 2013 al 2016.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI