foto Deborah Frittoli

B maschile, recupero da 3 punti per la Canottieri Ongina sul Ks Rent Trentino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Recupero vincente per la Canottieri Ongina, formazione piacentina che festeggia in serie B maschile (girone C) grazie al 3-1 casalingo di ieri sera (martedì)  centrato a Monticelli contro la Ks Rent Trentino nella sfida dell’ultima giornata d’andata. Per i gialloneri di Gabriele Bruni, tre punti preziosi e sudati, come testimonia soprattutto la fase centrale dell’incontro, con gli ospiti capaci di vincere il secondo parziale (22-25) prima dell’incredibile terzo set, vinto 38-36 dai padroni di casa dopo ben 44 minuti di gioco.

Agli estremi, invece, i monticellesi hanno fatto la voce grossa, dominando prima e quarta frazione (25-18 e 25-15). Nel complesso, a scavare il solco a livello di fondamentali è stato soprattutto l’attacco, trascinato dal trio laterale: 26 punti per l’opposto Henry Miranda, 22 e 16 per le bande Sandro Caci e Daniel Bacca, con la positività di terzo tocco per loro (e anche di squadra) superiore al 50%. Da segnalare anche l’ottimo ingresso del entrale Ousse, autore di sei punti.

Grazie al bottino pieno, la Canottieri Ongina  consolida il secondo posto e di conseguenza il posizionamento in zona play off, rimanendo in scia alla capolista Mantova, tornata a essere distante una sola lunghezza, mentre il divario sul terzo posto sale a 5 punti. 

“La squadra – commenta coach Bruni – ha dimostrato di voler cambiare approccio rispetto al primo set di sabato scorso perso 25-11 contro Valtrompia. Non a caso, nel primo set siamo partiti forte, come testimonia anche il 65% di attacco di squadra. Nella seconda frazione Bolghera è cresciuta, mentre noi siamo calati soprattutto in battuta, cedendo nel finale. Il peso dell’occasione persa ci ha un po’ penalizzato moralmente, mentre viceversa il nostro avversario ha preso coraggio, volando sul 9-16. Qui siamo riusciti a ritrovare il nostro gioco e a spuntare la maratona dei vantaggi fino al 38-36, per poi dominare il quarto set. Da evidenziare la prova di Ousse, autore di un prezioso ingresso, e di Piazzi, autore di un gran lavoro in seconda linea”.

Sabato nuovo match casalingo per la Canottieri Ongina, di scena alle 18 a Monticelli contro la Radici Cazzago, formazione bresciana fin qui unica capace di battere la squadra di Gabriele Bruni.

CANOTTIERI ONGINA-KS RENT TRENTINO 3-1 (25-18, 22-25, 38-36, 25-15)
CANOTTIERI ONGINA: Bacca 16, De Biasi G. 6, Miranda 26, Caci 22, Fall 11, Ramberti, Cereda (L), Paratici, Piazzi, Ousse 3. N.e.: Zorzella, De Biasi M.. All.: Bruni
KS RENT TRENTINO: Paoli 12, Consolini 1, Boesso 19, Hueller 2, Maniero 15, Dietre 12, Thei (L), Bressan 2, Coser, Zoppellari, Polacco 2. N.e.: Delladio, Pedrolli (L). All.: Saurini
ARBITRI: Palmieri e Campisi

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI