Savigliano atteso a San Donà. Rabbia: “Avversario fastidioso”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Monge-Gerbaudo Savigliano
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Seconda trasferta consecutiva per il Monge Gerbaudo che, dopo Pineto affronterà domenica 20 San Donà di Piave, il cui recente successo 1-3 a Bologna ha fatto un favore al Savigliano, permettendogli di preservare il terzultimo posto, ancorché di una sola lunghezza sulla Geetit.

Così Paolo Rabbia, il libero, pronto a presidiare le retrovie contro una squadra attualmente in quinta posizione con 30 punti, più del doppio di quelli biancoblù: “Un avversario di buon livello, sicuramente fastidioso. In casa hanno battuto Pineto e Macerata. Ci aspetta un’altra partita molto difficile, la sconfitta all’andata se la saranno legata al dito. Noi dovremo essere ancora più motivati perché le nostre dirette concorrenti stanno scappando. Non c’è niente da inventare: dovremo replicare l’ottimo approccio contro Pineto, anche se poi siamo tornati a casa senza niente in tasca”.

Rispetto alla sfida del Pala San Giorgio, Tofoli avrà un’arma in più: Pietro Merlo, giovane e valido schiacciatore di 2 metri, ormai recuperato alla causa. Il Savigliano dovrà (ri)guardarsi, tra gli altri, anche dall’esperienza di capitan Garofalo, altra banda, e soprattutto dall’opposto, il lituano Edvinas Vaskelis, a detta di coach Roberto Bonifetto “il più completo del campionato: sta facendo cose eccezionali” (356 punti fino ad oggi, terzo nella classifica individuale di A3 e secondo miglior realizzatore nel girone bianco, ndr).

All’andata, le battute al salto di Vaskelis e Garofalo furono il classico stress test per la ricezione saviglianese. Bonifetto ritorna sulla scorsa gara: “Contro Pineto di più e di meglio non so cosa potessimo fare, nel primo set siamo stati praticamente perfetti”.

Diretta streaming su legavolley.tv a partire dalle 18.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Out A3, sabato in campo per la quinta e ultima giornata di andata

A3 Maschile

Girone Play Out A3 Credem Banca al giro di boa. La trafila per la salvezza è ancora aperta, ma lo step intermedio potrebbe già fornire indicazioni importanti sul valore delle cinque formazioni in lizza. L’ultimo turno di andata, con The Begin Volley Ancona, ferma ai box da seconda in classifica a 7 punti, propone due match nel pomeriggio di sabato 12 aprile.

Si comincia alle 17.00 sul taraflex del PalaGrotte con la sfida tra la capolista BCC Tecbus Castellana Grotte, reduce dal turno di riposo, e il team dei Diavoli Rosa Brugherio, a 4 punti dopo la delusione al tie break di sabato scorso contro Campobasso nel proprio quartier generale. I padroni di casa, in testa a quota 8, hanno la certezza di chiudere l’andata al comando, ma inseguono punti preziosi casalinghi per incrementare il vantaggio sulle inseguitrici, mentre la formazione brianzola potrebbe agganciare Ancona a 7 punti in caso di colpo esterno da tre nell’incontro inedito al cospetto dell’ex Matteo Meschiari.

Un’ora più tardi, alle 18.00, il calendario prevede un altro incontro cruciale, il terzo stagionale tra EnergyTime Campobasso e Gaia Energy Napoli. I molisani sono usciti sconfitti nettamente nei due faccia a faccia di Regular Season contro i partenopei, ma attualmente vantano 4 punti in coabitazione con Brugherio, mentre il Club campano ha messo un solo sigillo in cascina e brama l’aggancio. I padroni di casa vengono da due maratone vinte al tie break, seppur intervallate dal turno di riposo, gli ospiti hanno mosso la classifica nell’ultima partita disputata incamerando un punto interno contro Ancona. In palio, quindi, un tesoretto pesantissimo per i propositi di salvezza.

5ª Giornata di Andata – Play Out A3 Credem Banca

Sabato 12 aprile 2025, ore 17.00
BCC Tecbus Castellana Grotte – Diavoli Rosa Brugherio

Arbitri: Adamo Giorgia, Giorgianni Giovanni
Video Check: Simone Massimiliano
Segnapunti: Francia Salvatore
Diretta YouTube Legavolley

Sabato 12 aprile 2025, ore 18.00
EnergyTime Campobasso – Gaia Energy Napoli

Arbitri: Cavicchi Simone, Galletti Denise
Video Check: Degnovivo Simone
Diretta YouTube Legavolley

Riposa: The Begin Volley Ancona

Classifica Girone Play Out A3 Credem Banca
BCC Tecbus Castellana Grotte 8, The Begin Volley Ancona 7, EnergyTime Campobasso 4, Diavoli Rosa Brugherio 4, Gaia Energy Napoli 1.

1 incontro in più: The Begin Volley Ancona.

(fonte: LVM)