Di Redazione
Ci sono anche sconfitte che possono far sorridere una squadra e un allenatore. È il caso di quella subita dalla Bosca S.Bernardo Cuneo sul campo della Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano, dove le “Gatte” non hanno raccolto nessun punto ma hanno mostrato una prestazione ben diversa rispetto alle gare più recenti, andando vicinissime a trascinare di nuovo al tie break le campionesse d’Italia.
Soddisfatto, infatti, il coach delle cuneesi Andrea Pistola: “Siamo tornati a giocare sui nostri livelli, con la nostra intensità. Gli ultimi due set con Busto non cancellano quanto di buono fatto finora. La squadra ha fatto un percorso sempre in crescita e stasera ha ritrovato la sua identità giocando una grande partita al Palaverde. Avremmo forse meritato di portare a casa qualche punto, ma nei finali del primo e del quarto set ci è mancata la lucidità per chiudere i punti decisivi“.
“Le ragazze, comunque, sono state bravissime – ribadisce Pistola –. Abbiamo iniziato il secondo set attaccando con meno determinazione e l’Imoco ne ha approfittato per creare un gap che non siamo più riusciti a colmare, ma abbiamo giocato almeno tre set e mezzo di altissimo livello. Dovevamo dimostrare che il passaggio a vuoto di Busto era solo un episodio e l’abbiamo fatto alla grande questa sera“.
(fonte: Comunicato stampa)