Foto Emma Villas Volley

Doppio recupero in A2: Siena-Reggio Emilia e Motta-Cuneo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

In attesa che la Serie A2 Credem Banca torni in campo al completo per l’ottava giornata di ritorno della Regular Season, quattro squadre saranno protagoniste dei due recuperi infrasettimanali. Mercoledì 23 febbraio, alle 20, Siena ospiterà Reggio Emilia per la seconda giornata di ritorno, mentre Motta riceverà Cuneo per la terza di ritorno.

La Emma Villas Aubay Siena, penultima con 14 punti in 17 partite dopo lo stop a Brescia, deve stringere i tempi e reagire per non trovarsi con l’acqua alla gola nella volata. Al PalaEstra arriva la Conad Reggio Emilia, vincitrice della Del Monte Coppa Italia Serie A2 e in fiducia grazie al successo esterno agguantato al fotofinish nella maratona di Porto Viro. In classifica i reggiani sono quinti con 28 punti in 16 match. La tradizione negli scontri diretti è favorevole ai toscani (6-4), mentre dal punto di vista degli ex è avanti la Conad, che ritrova Mattei, Onwuelo e Pinelli. Nel passato recente di Zamagni figurano due anni di prove convincenti a Siena. Ottaviani è a 10 attacchi vincenti dai 1500.

Sempre alle 20 di mercoledì, si contendono i tre punti HRK Diana Group Motta e BAM Acqua S. Bernardo Cuneo nel faccia a faccia numero 4 in Serie A. I tre precedenti si sono chiusi con altrettante vittorie del sestetto piemontese. In questo campionato le due formazioni hanno disputato entrambe 17 match di Regular Season e in classifica sono separate da sei lunghezze: i padroni di casa, che sono rientrati da Cantù con un solo punto, occupano il settimo posto a quota 27, mentre gli ospiti, reduci dal turno di riposo, stazionano nella quarta piazza a 33. Da una parte Gamba è a 9 attacchi vincenti dai 1000 in Regular Season, così come dall’altra Codarin è a 4 punti dai 1000 nelle stagioni regolari, mentre Wagner è a 12 punti dai 2500 in Italia.

IL PROGRAMMA DEI RECUPERI

Mercoledì 20 febbraio 2022, ore 20.00
Emma Villas Aubay Siena – Conad Reggio Emilia
Arbitri: Toni Fabio, Marotta Michele
Video Check: Pasquini Emiliano
Segnapunti: Massi Francesca
Diretta YouTube Volleyball World

Mercoledì 20 febbraio 2022, ore 20.00
HRK Diana Group Motta – BAM Acqua S.Bernardo Cuneo

Arbitri: Bassan Fabio, Sabia Emilio
Video Check: Cardoville Veronica
Segnapunti: Bridda Stefano
Diretta YouTube Volleyball World

LA CLASSIFICA
Kemas Lamipel Santa Croce 40, Agnelli Tipiesse Bergamo** 39, BCC Castellana Grotte* 35, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo** 33, Conad Reggio Emilia*** 28, Cave Del Sole Lagonegro 28, HRK Diana Group Motta** 27, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia* 23, Pool Libertas Cantù* 23, Delta Group Porto Viro* 22, Sieco Service Ortona* 20, Emma Villas Aubay Siena** 14, Synergy Mondovì*** 10.
*Una partita in meno

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI