Un altro mercoledì in campo: sfida a distanza tra Pineto e Grottazzolina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto Videx Grottazzolina
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Tra il settimo e l’ottavo turno di ritorno, la Serie A3 Credem Banca prevede in calendario quattro match di recupero, tutti nella giornata di mercoledì 23 febbraio.

Tre le sfide previste per il Girone Bianco: si inizia alle 20.00 con il confronto valido come recupero della quarta giornata di ritorno tra la Tinet Prata di Pordenone e la Sol Lucernari Montecchio Maggiore, mentre alle 20.30 si fronteggiano la Videx Grottazzolina e la Vigilar Fano per il recupero della terza di ritorno. In contemporanea si svolge anche un’altra partita della quarta di ritorno: faccia a faccia l’Abba Pineto e la Sa.Ma. Portomaggiore.

Mercoledì è anche la data prescelta per il recupero della prima giornata di ritorno del Girone Blu, tra i padroni di casa della Falù Ottaviano e la Maury’s Com Cavi Tuscania.

IL PROGRAMMA DEI RECUPERI

GIRONE BIANCO
Mercoledì 23 febbraio 2022, ore 20.30
Videx Grottazzolina – Vigilar Fano

Arbitri: Salvati Serena, Rolla Massimo
Video Check: Perotti Marco
Segnapunti: Marini Lorenzo
Diretta Legavolley.tv

Mercoledì 23 febbraio 2022, ore 20.00
Tinet Prata di Pordenone – Sol Lucernari Montecchio Maggiore
Arbitri: Chiriatti Stefano, Kronaj David
Video Check: Cadamuro Francesco
Segnapunti: Pivetta Silvia
Diretta Legavolley.tv

Mercoledì 23 febbraio 2022, ore 20.30
Abba Pineto – Sa.Ma. Portomaggiore

Arbitri: Morgillo Davide, Capolongo Antonio
Video Check: Candeloro Eleonora
Segnapunti: Roio Sabatino
Diretta Legavolley.tv

LA CLASSIFICA
Videx Grottazzolina* 49, Abba Pineto* 47, Med Store Tunit Macerata 44, Tinet Prata di Pordenone* 42, Sa.Ma. Portomaggiore** 31, Volley Team San Donà di Piave 30, Sol Lucernari Montecchio Maggiore* 29, Da Rold Logistics Belluno 27, Vigilar Fano* 23, ViViBanca Torino* 20, Volley 2001 Garlasco* 18, Monge-Gerbaudo Savigliano 17, Geetit Bologna* 15, Gamma Chimica Brugherio 10.
*Una partita in meno

GIRONE BLU
Mercoledì 23 febbraio 2022, ore 20.30
Falù Ottaviano – Maury’s Com Cavi Tuscania
Arbitri: Gasparro Mariano, Vecchione Rosario
Video Check: Stellato Giuseppina
Segnapunti: Grieco Giuseppina
Diretta Legavolley.tv

LA CLASSIFICA
Wow Green House Aversa* 41, Aurispa Libellula Lecce 38, Sistemia Aci Castello* 38, Maury’s Com Cavi Tuscania*** 33, OmiFer Palmi* 32, Leo Shoes Casarano**** 26, Shedirpharma Massa Lubrense 26, Avimecc Modica 25, Volley Marcianise* 19, Falù Ottaviano* 18, Opus Sabaudia* 17, Efficienza Energia Galatina* 12, Con.Crea Marigliano 5.
*Una partita in meno

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Reggio Calabria, Polimeni: “Andiamo a casa felici. Per noi, questa stagione vale tutto”

A3 Maschile

Una serata indimenticabile, un legame che va oltre il risultato. Antonio Polimeni, allenatore della Domotek Volley Reggio Calabria, dopo la sfida di playoff al PalaCalafiore e la serie infinita con Acqui Terme, non nasconde l’emozione per l’affetto dimostrato dalla città, nonostante la sconfitta.
"Lo abbiamo detto tante volte: Reggio Calabria aveva già vinto. Ma in gara tre contro Acqui Terme siamo andati oltre", esordisce Polimeni.

"Un martedì sera alle 20:30, giorno lavorativo, senza l’apporto delle Scuole che, comunque sia ringraziamo per averci accompagnato durante l’anno, con molti ragazzi che solitamente vanno a letto presto... Eppure, abbiamo riempito il palazzetto con 4.300 persone. È stato emozionante. Questa è la vittoria più grande: vedere questa passione in un giorno infrasettimanale significa che c’è un legame vero con questa società".

Il mister non nasconde i rimpianti: "Il rammarico è non aver avuto la rosa completa, gli infortuni ci hanno condizionato fino all’ultimo. Ma chi è sceso in campo ha dato tutto, e questo è ciò che merita questa squadra e questa società fantastica". Ricorda i sacrifici del gruppo: "Abbiamo lavorato senza sosta, anche a Natale, con orari impossibili quando il Palacalafiore non era disponibile. Questi ragazzi hanno giocato con il logo sul cuore prima che sulle spalle".

Polimeni abbraccia idealmente i suoi atleti: "Sono dei fenomeni. Ognuno di loro ha superato cento ostacoli, compreso l’infortunio di Zappoli nel terzo set dell’andata che probabilmente, vista la caratura ed il valore dell'atleta, ci ha condizionato. In gara tre hanno messo il cuore, ma l’esperienza avversaria ha fatto la differenza". E poi, il grazie alla città di Reggio Calabria: "Quando il pubblico ti segue così, vale tutto. Vendiamo magliette,è fermento continuo, ma il legame vero è l’emozione che creiamo insieme. Questo è il nostro successo".

"Il lavoro continua – annuncia Polimeni –. Miglioreremo la società e il roster, perché i sacrifici di quest’anno meritano di essere valorizzati. E grazie al nostro addetto stampa, senza ombra di dubbio, il numero uno!". Conclusione da brividi, tra lacrime e orgoglio: "Andiamo a casa felici. Per noi, questa stagione vale tutto".

(fonte: Domotek Volley Reggio Calabria)