Monza cade, chi ne approfitterà? Prime contro ultime, ma i pronostici potrebbero essere ribaltati

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Imoco Volley Conegliano
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Stagione sempre più avvincente in A1, dove ancora non v’è certezza su chi passerà per prima sotto il traguardo finale della regular season. Monza, che stava diventando ormai l’indiziata numero uno, sabato di punti ne ha persi due sul taraflex di Casalmaggiore, scoprendo così il fianco alle dirette rivali che potrebbero prontamente approfittarne. Conegliano, infatti, sarà impegnata in trasferta a Trento, Scandicci ospiterà Perugia e Novara farà visita a Roma. Incontri resi comunque difficili dalla lotta salvezza, che a sua volta, come sta accadendo nel massimo campionato maschile, potrebbe regalare colpi di scena e ribaltare i pronostici.

8^ GIORNATA DI RITORNO

Sabato 26 febbraio
Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore – Vero Volley Monza 3-2 (27-25 26-24 18-25 22-25 15-12)

Domenica 27 febbraio ore 17:00 (VBTV)
Delta Despar Trentino – Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano ARBITRI: Giardini-Traversa
Acqua & Sapone Roma Volley Club – Igor Gorgonzola Novara ARBITRI: Cavalieri-Vagni
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Il Bisonte Firenze ARBITRI: Merli-Brancati
Savino Del Bene Scandicci – Bartoccini-Fortinfissi Perugia ARBITRI: Mattei-Grassia
Unet E-Work Busto Arsizio – Volley Bergamo 1991 ARBITRI: Florian-Di Bari

Domenica 27 febbraio ore 19:30 (Sky Sport Arena e VBTV)
Bosca S.Bernardo Cuneo – Reale Mutua Fenera Chieri ARBITRI: Simbari-Rossi

LA CLASSIFICA 
Vero Volley Monza 50 (16-5);  Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 45 (16-2); Savino Del Bene Scandicci 45 (16-4); Igor Gorgonzola Novara 43 (15-2); Unet E-Work Busto Arsizio 41 (13-7); Reale Mutua Fenera Chieri 29 (10-8); Bosca S.Bernardo Cuneo 25 (8-11); Il Bisonte Firenze 23 (8-9); Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 19 (6-13); Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 18 (6-14); Acqua & Sapone Roma Volley Club 15 (6-12); Delta Despar Trentino 14 (3-17); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 13 (4-12); Volley Bergamo 1991 13 (4-14).
*Punti (Vinte-Perse)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Oltre a Mistretta, Bergamo saluta Piani, Adriano, Farina e Evans

A1 Femminile

Dodici destini si sono incrociati e hanno viaggiato sulla rotta Bergamo-Treviglio in quest’ultima stagione. Sono quelli delle dodici donne che hanno portato la nave rossoblù nel porto dei Play Off. Ciascuna di loro ha scritto la propria storia indossando per la prima volta la maglia del Volley Bergamo 1991 e sotto di essa ha fatto battere un cuore grande e forte. 

Tutte hanno dato tutto. Tutte, a modo loro, hanno saputo essere uniche. E ciascuna, a suo modo, ha reso onore al proprio compito. Non solo compiendo la missione che le era stata affidata, ma andando anche oltre, superando i propri limiti e scoprendosi speciale.

Per alcune arriva ora il momento di spiccare il volo verso nuovi orizzonti e di salutare Bergamo.

Vittoria Piani, Virginia Adriano, Alessandra Mistretta (già annunciata a Talmassons), Alice Farina e Ashley Evans sono cinque tessere del mosaico che vivranno nuove avventure lontano dalla città che le aveva adottate un anno fa.

Il Campionato appena concluso le ha viste crescere e superare nuovi ostacoli. Ora se ne vanno ancor più forti e mature. Ovunque andranno, porteranno con loro la consapevolezza di aver fatto parte di un progetto che ha sorpreso e appassionato: tutte hanno avuto un ruolo da protagonista, tutte sono state complici di una cavalcata andata oltre le aspettative. Bergamo farà parte di loro e loro faranno sempre parte di Bergamo. Che le ringrazia per tutto ciò che hanno saputo e voluto dare a questa maglia.

(fonte: Volley Bergamo)