Di Redazione
Kioene Padova con le spalle al muro a due giornate dalla fine con la regular season: la sconfitta casalinga con l’Allianz Milano rende sempre più difficile la scalata alla salvezza degli uomini di Jacopo Cuttini. Che a fine gara commenta così: “Probabilmente abbiamo pagato tanto la pressione che abbiamo, e che è giusto avere. Quando giochi con Perugia e Trento inconsciamente hai la mente un po’ più libera, oggi (ieri, n.d.r.) la pressione era forte e abbiamo avuto grossi problemi a uscire dalle situazioni di difficoltà, ci siamo innervositi“.
“È un po’ il prezzo che paghiamo all’inesperienza – continua Cuttini – dobbiamo cercare di resettare adesso c’è il tempo. Sono tre settimane che giochiamo di continuo, adesso cerchiamo di sfruttare l’ultima occasione per metabolizzare tutte le scorie e le energie negative di queste settimane, dare un po’ di tranquillità e anche un po’ di lavoro tecnico, che in una squadra come la nostra serve“.
La mette sul piano tecnico invece il palleggiatore Jan Zimmermann: “Ci siamo fatti staccare in P1 per due set, non siamo riusciti a fare il side out, poi siamo rimasti sempre indietro di 4-5 punti e a quel punto diventa difficile. Era una partita tosta, loro hanno giocato bene ma noi dobbiamo spingere un po’ di più. Contro Vibo Valentia dovremo giocare con grinta e consapevoli che è veramente importante. Dobbiamo allenarci bene e speriamo di arrivare bene a questa parttia, ci serve la mente libera, sarà la cosa più importante“.
(fonte: YouTube Pallavolo Padova)