Di Redazione
Tra il 2 e il 3 marzo si completa il tabellone della terza giornata di ritorno di Serie A2 Credem Banca con gli ultimi due recuperi del turno. Alle 20.30 di mercoledì 2 marzo la Conad Reggio Emilia, con Cantagalli a 26 attacchi vincenti dai 1000 nelle stagioni regolari, ospita la BCC Castellana Grotte per lo scontro diretto n. 12 (6 vittorie a 5 per i pugliesi nei precedenti). In classifica Reggio Emilia è quinta dopo la vittoria netta in casa contro Brescia, mentre il team pugliese è sul gradino più basso del podio e viene dal successo interno per 3-0 contro Cantù. Due per parte gli ex: Garnica e Scopelliti hanno giocavano in Puglia, mentre Arienti e Tiozzo hanno vestito i colori della Conad.
Alle 20 di giovedì 3 marzo è programmata la seconda sfida assoluta tra Synergy Mondovì e Delta Group Porto Viro, con i veneti che si sono imposti per 3-1 in casa nell’unico precedente, giocato nel girone di andata. Reduci dal turno di riposo, i piemontesi sono ultimi e distanziati, ma con alcuni match da recuperare, mentre gli ospiti, caduti in tre set a Siena, sono decimi e caldeggiano il possibile record di Bellei, a 18 punti dai 3500 in carriera.
I RECUPERI DELLA 3° GIORNATA DI RITORNO
Mercoledì 2 febbraio 2022, ore 20.30
Conad Reggio Emilia – BCC Castellana Grotte
Arbitri: Selmi Matteo, Papadopol Veronica Mioara
Video Check: Spiazzi Ivan
Segnapunti: Sofi Liliana
Diretta YouTube
Giovedì 3 febbraio 2022, ore 20.00
Synergy Mondovì – Delta Group Porto Viro
Arbitri: Venturi Giuliano, Cavicchi Simone
Diretta YouTube
Video Check: Difrancesco Silvia
Segnapunti: Grillo Daniela
CLASSIFICA
Kemas Lamipel Santa Croce° 43, Agnelli Tipiesse Bergamo* 42, BCC Castellana Grotte 38, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 36, Conad Reggio Emilia* 32, HRK Diana Group Motta 29, Cave Del Sole Lagonegro° 28, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 23, Pool Libertas Cantù 23, Delta Group Porto Viro 22, Sieco Service Ortona 21, Emma Villas Aubay Siena 19, Synergy Mondovì*** 10.
*Una partita in meno, °Una partita in più
(fonte: Comunicato stampa)