foto Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme

B1 femminile, vittoria di capitale importanza per Acqui Terme su Trecate

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Abbiamo fatto quello che dovevamo fare” Queste parole pronunciate da coach Ivano Marenco riassumono perfettamente la gara vinta dall’Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme contro l’Igor Trecate. Uno scontro diretto che decreta il sorpasso ed il passaggio al quint’ultimo posto in classifica, primo piazzamento utile per la salvezza. Il campionato è ancora lungo, ma un risultato differente sarebbe potuto costare caro. Dopo un primo set concesso alle avversarie sul finale, le termali, guidate da una Valentina Adani in grande spolvero con 24 marcature siglate, a cui segue capitan Mirabelli a quota 15, ma non solo, rimontano e conquistano questi tre punti fondamentali.

CRONACA – Nel primo set, dopo essersi portate doppiamente in avanti, trovano la risposta delle novaresi. Ancora un tentativo di avanzata acquese dopo il tre pari, ma ancora una volta le ospiti agganciano. Il gioco prosegue equilibrato, con un botta e risposta continuo. Per la terza volta consecutiva le termali non riescono a sfruttare il vantaggio conquistato sul 12-10 con Mirabelli e Bondarenko, subendo, stavolta, non solo il pareggio ma anche il sorpasso da parte dell’Igor che da 14-12 passa a 14-17. Dopo una fase calante, l’Arredo Frigo Valnegri si rimette in carreggiata con Lombardi, Mirabelli e Cattozzo che firmano il nuovo pari. Il punteggio rimane in bilico sino al 20 pari quando tre battute sbagliate da Cattozzo, Mirabelli e Bondarenko avantaggiano le avversarie che si portano e si tengono avanti sino alla chiusura.

Nella seconda frazione, dopo un doppio botta e risposta Adani e Bondarenko iniziano a far prendere le distanze alla formazione di Acqui Terme che si tiene avanti. Le novaresi vanno in difficoltà e le termali consolidano sempre di più, fino a mettere in scena un monologo. Nonostante qualche disattenzione sul finale e due setball annullati, Mirabelli trova il punto decisivo sul 25-17

Nella terza frazione le termali iniziano subito a comandare, portandosi sul -/1 con un doppio ace di Cattozzo. Le novaresi, però, reagiscono, colmando parzialmente il gap sino al 7-6. Ancora un aggancio sul 12-11 ma Lombardi, Mirabelli e Adani distaccan nuovamente. La gara prosegue intensa con le ospiti che continuano ad arrivare a ridosso fino a trovare il pareggio sul 19-19 con una palla di Adani che l’arbitro fischia fuori. Anche in questa occasione, però, la formazione guidata da Ivano Marenco riesce ad avere la meglio con Poggi che prima sigla un colpo e poi un ace. Nonostante un finale combattuto, le termali riescono a tenersi avanti e con un errore avversario ed un colpo di Miabelli chiudono.

Anche nel quarto set le acquesi partono bene e poi calano, subendo il pareggio ed il sorpasso avversario sull’8-9. Poi con Lombardi e Bondarenko rimettono subito il punteggio a proprio favore. Le ragazze dell’Arredo Figo Valnegri sono brave a tenersi avanti con i colpi di Lalli, subentrata a Bondarenko, Mirabelli, Cattozzo e Adani tuttavia ancora una volta Igor non molla losso, recuperando tre lunghezze sul 20-16. Adani, Lalli e Poggi riparano ed un pallonetto di Mirabelli chiude i giochi. 

“Loro sono una buona squadra, più giovane di noi – dichiara Ivano Marenco a fine gara – Noi abbiamo fatto ciò che dovevamo. Il campionato è ancora lungo, speriamo di continuare così”.

ARREDO FRIGO VALNEGRI ACQUI TERME – IGOR TRECATE 3-1 (23-25, 25-17, 25-21, 25-20)

ARREDO FRIGO VALNEGRI ACQUI TERME: Poggi 7, Mirabelli 15, Cattozzo 4, Bondarenko 11, Adani 24, Raimondo (L), Lalli 3. N.e: Colombini, Ruggiero, Grotteria, Zenullari, Palumbo, Gotta. All. Marenco

IGOR TRECATE: Pandolfi 8, Perfetto 5 Sassolini V 14, Costantini 8, Brandi 1, Bosso 14, Maiezza (L), Sassolini H, Galliano, Giorgietta 5, Badalamenti (L). N.e: Coccoli, Valsecchi. All. Ingratta

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI