Siena ospita Mondovì, Paolo Montagnani: “L’obiettivo è limitare Nwachukwu”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Emma Villas Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo le tre vittorie consecutive contro Reggio Emilia, Porto Viro e a Castellana Grotte, la Emma Villas Aubay Siena cercherà il poker nel match di giovedì 10 marzo al PalaEstra (via alla sfida alle ore 20) contro la Synergy Mondovì. “Abbiamo goduto qualche ora della grande impresa a Castellana Grotte e subito il nostro pensiero è andato alla sfida contro Mondovì – sono le dichiarazioni di coach Paolo Montagnani. Metteremo in campo il massimo impegno per un’altra gara che vale come una finale“.

Al PalaGrotte il team biancoblu ha compiuto una vera e proprio impresa contro una formazione, quella pugliese, che nel proprio palazzetto di casa non aveva fino a quel momento conosciuto battute di arresto. Così coach Paolo Montagnani: “Abbiamo sempre avuto la carta del muro-difesa, tuttavia i nostri numeri in attacco a volte sono state al di sotto del nostro target. Invece a Castellana Grotte abbiamo alzato le nostre percentuali in tal senso. Ogni gara ha una propria storia, ora pensiamo a Mondovì e a quelle che sono le caratteristiche dei nostri prossimi avversari“.

Il team piemontese – continua il coach senese – ha un opposto come Kelvin Arinze Nwachuckwu che ha grandi doti e qualità: conosciamo i suoi numeri, è un ragazzo giovane ma che ha già dimostrato quello che sa fare. Sa caricarsi il suo team sulle spalle. L’obiettivo è tentare di limitarlo, ma avere al contempo la massima attenzione verso i suoi compagni di squadra. Ribadisco che per noi le partite che mancano sono tutte finali, ci aspettiamo l’aiuto e il supporto del nostro pubblico che ci sa dare sostegno e calore“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Superlega, Gara 2 Semifinali: sabato Civitanova-Perugia, domenica Piacenza-Trento

Superlega Maschile

La corsa verso lo Scudetto marcia a pieno ritmo con l’agonismo e lo spettacolo sotto rete a farla da padroni. Alle porte il secondo round delle Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca. Gara 1 non ha deluso le aspettative grazie a giocate di qualità e set combattuti. Alla fine, sono state le formazioni di casa a esultare per il successo.

Nel fine settimana si entra nel cuore delle due serie. Sabato 12 aprile, alle 18.00, in diretta su Rai Sport, la Cucine Lube Civitanova cerca una vittoria rigenerante con la Sir Susa Vim Perugia tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum dopo la sconfitta esterna della settimana scorsa con il massimo scarto. Uno stop frutto della capacità dei Block Devils di approfittare delle disattenzioni degli ospiti e di cambiare ritmo al match nei momenti più delicati azzeccando le accelerate decisive nei finali di set. Forti di una sola sconfitta casalinga, i marchigiani puntano sul fattore campo per ripartire e impattare la serie. Prima dell’inizio del match, l’opposto marchigiano Adis Lagumdzija verrà premiato come Credem Banca MVP dei Quarti di Finale Play Off. 

Lo stesso proposito della Gas Sales Bluenergy Piacenza, che alle 18.00 di domenica vuole rialzarsi in un PalaBancaSport sold out contro l’Itas Trentino in diretta su Rai Sport e DAZN. La formazione emiliana nel primo match alla ilT quotidiano Arena ha sprecato i palloni della vittoria e ora si è ritrova sotto 1-0 per la resilienza dei rivali, capaci di stringere i denti e saper soffrire nelle fasi cardine. L’equilibrio tra le due rivali lascia potrebbe far presagire un lungo faccia a faccia. Tutte le sfide saranno in diretta su VBTV. 

La situazione dopo Gara 1
Trento è avanti 1-0 nella serie con Piacenza
Perugia avanti 1-0 nella serie con Civitanova

Gara 2 Semifinali – Play Off SuperLega Credem Banca

Sabato 12 aprile 2025
ore 18.00
Civitanova – Perugia

Domenica 13 aprile 2025
ore 18.00
Piacenza – Trento

(fonte: LVM)