Di Redazione
Festeggia la CDA Talmassons dopo il penultimo recupero di campionato, il 3-0 contro Montecchio che vale il matematico secondo posto nel Girone B: “È andata benissimo – sorride coach Leonardo Barbieri – e non era facile, perché quando si sta fermi qualche settimana bisogna prendere il ritmo. Le ragazze sono state veramente brave le ragazze, soprattutto all’inizio del primo set, quando abbiamo fatto vedere all’avversario che c’eravamo ed eravamo determinate“.
Il bilancio della stagione è più che positivo, secondo Barbieri: “Il secondo posto è un traguardo veramente importante, perché in questi due anni abbiamo avuto un processo di crescita esponenziale sotto ogni punto di vista. Dobbiamo davvero gioire ed essere felici perché abbiamo fatto un grande risultato. Da domani ovviamente penseremo ai playoff: ci arriveremo sicuramente pronti con la testa e speriamo di mettere a posto anche il fisico in queste due settimane“.
Contributo importante per il risultato finale quello di Genni Ponte, entrata a partita in corso: “Siamo state ferme tanto per il Covid, ma abbiamo giocato comunque una bella partita, anche se con alti e bassi. Loro hanno fatto il loro gioco, noi alla fine siamo riuscite ad imporci, è andata bene. Io sono entrata con un po’ di ansia, però ci tenevo tanto a giocare e ho cercato di fare il meglio per la squadra“. Ora il recupero di sabato contro la LPM BAM Mondovì, privo di significato ai fini della classifica: “Non vediamo l’ora di giocare i playoff – commenta Ponte – è da un po’ che li aspettiamo, ma Mondovì sarà una partita utile per metterci alla prova e andarli a giocare con ancora più carica“.
La Ipag Sorelle Ramonda Montecchio è scivolata al quinto posto, ma Daris Amadio è comunque soddisfatto: “Faccio i complimenti a Talmassons per la partita e per il campionato. Noi oggi in certi momenti della partita non siamo stati malissimo, però non abbiamo sfruttato al meglio i pochi difetti della squadra avversaria. Avremmo dovuto metterci un po’ di accortezza, ma siamo veramente una squadra giovane e ci può stare. Nel complesso sono contento della stagione: forse avremo fatto due settimane di allenamenti al completo da inizio anno, queste ragazze hanno fatto davvero miracoli“.
(fonte: Volley Talmassons)