Di Redazione
La Cucine Lube Civitanova cerca punti preziosi in trasferta: nel pomeriggio di oggi i biancorossi raggiungerà il Veneto dove domani, sabato 12 marzo, alle 18 (diretta RaiSport e Volleyball World TV) scenderà in campo all’AGSM Forum contro i padroni di casa di Verona Volley per recuperare il match della quarta di ritorno della SuperLega Credem Banca. I cucinieri saranno supportati da un pullman di tifosi biancorossi.
Per la prima volta dall’inizio della stagione, in settimana tutti gli atleti del roster biancorosso si sono allenati insieme all’Eurosuole Forum. Nelle ultime sedute gruppo anche Jiri Kovar e Osmany Juantorena, che saranno reinseriti gradualmente. Presenze che danno morale ai campioni d’Italia in una fase molto delicata.
Dopo la battuta d’arresto a Modena, nella classifica di SuperLega i biancorossi hanno perso terreno dalla capolista Perugia, ma occupano ancora il secondo posto a quota 51, a braccetto con Trento che ha disputato una partita in più centrando una vittoria in meno. Battuta nell’anticipo della dodicesima di ritorno a Piacenza, Verona Volley è invece ottava e non vuole perdere il treno dei Play Off, ma al tempo stesso deve conquistare punti per salvarsi.
Jiri Kovar: “Allenarsi con il gruppo è un primo passo avanti. Non so quando giocherò perché il reinserimento sarà graduale, ma è importante che l’infermeria si svuoti e che la squadra affronti al completo la fase più delicata della stagione. Ci aspetta una sfida delicata. Conservo un bel ricordo di Verona. Ciò che invece dobbiamo cancellare sono le difficoltà degli ultimi match in attacco, consapevoli che di fronte avremo una rivale combattiva, ben allenata e in cerca di punti“.
Arbitreranno il match Giuseppe Curto (Gorizia) e Alessandro Rossi (Imperia). 40 i precedenti (4 successi Verona Volley, 36 successi Cucine Lube Civitanova). Tre gli ex, tutti in maglia Lube: Simone Anzani a Verona dal 2013-14 al 2016-2017, Jiri Kovar nel 2009-10, Daniele Sottile dal 2007-08 al 2009-10.
(fonte: Comunicato stampa)