Foto FeVA

Marcelo Mendez resta sulla panchina dell’Argentina fino a Parigi 2024

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Alla fine Marcelo Mendez resta a casa: dopo essere stato preso in considerazione per la panchina di altre nazionali prestigiose, tra cui la Polonia, il CT medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo ha deciso di restare alla guida dell’Argentina almeno fino alla conclusione del prossimo ciclo olimpico che porterà a Parigi 2024. Lo ha annunciato ufficialmente la Federazione argentina parlando di “un grande passo in un cammino di continuità“: il presidente Juan Sardo ha dichiarato che la conferma di Mendez è “fondamentale per il nostro progetto in vista della crescita dei giocatori più giovani“.

Per me – ha detto Mendez – lavorare in nazionale è sempre stato un sogno e continua a esserlo. Abbiamo completato un ciclo fantastico con una medaglia olimpica, con molti giocatori giovani che sono cresciuti in questi anni, e ciò che mi motiva di più è farli crescere ancora. Per il prossimo ciclo, ovviamente il sogno olimpico è ancora importante: sappiamo che la qualificazione sarà molto difficile con il nuovo sistema, ma faremo l’impossibile per arrivarci. Faremo in modo che i giovani continuino a crescere e progredire così che, nel momento in cui avremo bisogno di loro, siano nella miglior forma possibile“.

Il CT albiceleste, però, non intende certo lasciare da parte l’eredità della “vecchia” generazione: “Dalle Olimpiadi ci portiamo dietro un lascito che tutti i giocatori che hanno fatto parte di quella squadra dovranno trasmettere ai più giovani, per formare un’altra grande nazionale. Vogliamo che il gruppo continui a mostrare lo spirito di lotta e di lavoro che abbiamo visto a Tokyo“.

La preparazione dell’Argentina inizierà nella prima metà di aprile in vista della partecipazione alla VNL.

(fonte: FeVA)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI