Di Redazione
Si è risolto il contenzioso economico aperto dal 2020 tra la Vbc Casalmaggiore e la giocatrice Kenia Carcaces, con un accordo extragiudiziale.
A fine 2020 la, ora, Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore è stata accusata dall’atleta Kenia Carcaces, già approdata a Perugia e oggi in forza a Vallefoglia, di non averle versato il 50% degli stipendi pattuiti.
A inizio dicembre dello stesso anno, il Tribunale Federale aveva assolto la società dichiarando il “non luogo a procedere” nei confronti di Casalmaggiore. La questione, tuttavia, non si è risolta in quel momento ma soltanto, come si apprende dalla nota stampa della società lombarda, oggi.
Infatti, Casalmaggiore rende noto che:
“Le parti, atteso il rapporto di stima reciproca e tenuto conto della grande professionalità dimostrata negli anni dalla Carcaces, con un accordo extragiudiziale che chiude la causa civile promossa dalla giocatrice, hanno raggiunto un accordo per i compensi della Stagione Sportiva 2019/2020, non terminata a causa del COVID, vale a dire col saldo del 70% del contratto sportivo”.
(Fonte: comunicato stampa)