Daniele Santarelli: “Dopo Novara abbiamo deciso di dare una svolta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto CEV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Fa festa l’A.Carraro Imoco Conegliano per la qualificazione alla finale di Champions League, frutto della prestazione di una squadra che nella doppia sfida con Monza ha decisamente cambiato marcia rendendosi inavvicinabile per le avversarie, che pure l’avevano frenata in campionato. Lo spiega così il tecnico delle Pantere Daniele Santarelli: “La sconfitta con Novara è stata l’epilogo di un periodo in cui giocavamo male, la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ci voleva, forse, una scoppola così: lì ci siamo guardati negli occhi e abbiamo deciso di dare una svolta e cambiare le cose. Certo, ha aiutato il recupero quasi totale di alcune giocatrici e la voglia di altre di mettersi a disposizione anche se non in condizioni ottimali: adesso dovremo tenere questo atteggiamento nei prossimi due mesi“.

Conegliano troverà in finale la vincente del derby turco tra VakifBank e Fenerbahce: “Abbiamo la fortuna di non giocare la semifinale e di guardarla da spettatori – commenta Santarelli – sarà una gara avvincente, anche se il Vakif parte favorito. Adesso però dobbiamo pensare al campionato, che per noi conta troppo: abbiamo perso troppi punti nell’arco delle scorse settimane, e abbiamo delle trasferte insidiose in vista. Per fortuna la finale di Champions è lontana, la nostra stagione è ancora lunga“.

(fonte: Imoco Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Champions a Perugia, Sirci sull’eco mediatica: “Il mondo sa che abbiamo vinto noi”

Champions League

La CEV sta elaborando, attraverso un’agenzia internazionale specializzata, i dati della copertura mediatica della Final Four di Champions League, che ha tenuto i riflettori accesi sul grande volley per ben tre giorni consecutivi, con la nuova formula delle semifinali giocate in due giorni. I numeri ufficiali si preannunciano pronti a stupire e segnare dei record storici, considerando il primo dato ormai certo: oltre 150 media accreditati da ogni parte del mondo!

Perché i campioni che sono scesi in campo hanno richiamato l’attenzione della stampa anche da oltreoceano, come nel caso della Sir Sicoma Monini Perugia che ha attratto all’Atlas Arena di Łódź numerose testate giornalistiche della carta stampata e dei principali network televisivi dal Giappone, ma anche da molte altre parti del globo. In attesa dei dati definitivi, questa grande attenzione mediatica che sta continuando anche in queste settimane post-evento, evidenzia come ormai Perugia, grazie alla Sir, sia sotto i riflettori del mondo!

Lo ha sottolineato nel corso dell’ultima puntata di 'Lunedì volley' anche il Presidente Gino Sirci, ricordando che: "Le vittorie internazionali sono quelle che portano in su la fama. Se vuoi essere famoso nel mondo, devi conseguire delle vittorie che fanno parlare e che “informano” le altre squadre e i tifosi fuori dall’Italia. Le vittorie internazionali come questa sicuramente faranno molto bene ai nostri colori e alla nostra squadra".

"Un esempio: noi siamo andati a giocare nel 2023 un Campionato del Mondo a Bangalore, in India, e lo abbiamo vinto. Lo abbiamo vinto contro il Suntory di Osaka. Lo scorso anno il Presidente di questa società è venuto qui da noi  perché voleva organizzare, vista la grande vittoria del Campionato del Mondo che noi avevamo fatto nel 2023, un evento amichevole in Giappone, e ora noi andremo l’8 e il 9 ottobre in Giappone per questa tournée; ma se non avessimo vinto il Campionato del Mondo, non avremmo fatto neanche questa tournée perché non avremmo avuto modo di far vedere la nostra bravura ai nostri avversari giapponesi e anche ai tifosi giapponesi".

"Avendo vinto il Campionato del Mondo noi ci eravamo affermati come squadra top, quindi loro hanno voluto invitare una squadra top. Ora che abbiamo vinto la Champions League, in Italia, ma anche in tutto il mondo, le persone sanno che noi abbiamo vinto questo trofeo!".

Tutto questo, forse, rende ancora più sconcertante il fatto che le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani questo trionfo in Champions di Perugia lo abbiano completamente bucato (Leggi l'articolo).