Foto Lega Pallavolo Serie A

Efficienza Energia Galatina allo sprint decisivo: si comincia contro Massa Lubrense

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Passa attraverso le ultime quattro gare di regular season, due con formazioni campane e due con compagini salentine, il futuro sportivo dell’Efficienza Energia Galatina. Il gruppo di coach Bua si avvia a scalare il quartultimo gradino di questo tortuoso campionato, presentandosi agli ospiti della ShedirPharma Massa Lubrense in veste dimessa, ma non da sottomesso, con un bottino esiguo di punti conquistati (13). Poco meno della metà di quelli capitalizzati dai sorrentini, posizionati tranquillamente all’ottavo posto con 29 punti e con una gara in meno, quella contro Modica. 

Continua quindi il momento no dei galatinesi, che anche questa volta hanno da rimproverarsi qualcosa per non aver saputo chiudere a proprio favore lo sprint finale nei primi due parziali domenica scorsa. Fatta autocritica ad inizio settimana nel chiuso dello spogliatoio e ricevuta la spinta motivazionale del tecnico Bua, ecco il pensiero di Marco Lotito: “La sola cosa che dobbiamo fare è entrare in palestra e lavorare per migliorarci come squadra, giorno dopo giorno, perché solo come squadra abbiamo la possibilità di raggiungere il nostro obbiettivo. Io ci credo fortemente e so anche che l’unico modo per raggiungerlo è farlo insieme, guardandoci viso a viso e contagiandoci con l’entusiasmo passionale che non dovrà mai venir meno“.

La ShedirPharma, guidata da coach Esposito, giunge nel Salento preceduta da un ruolino di marcia eccezionale. Ha messo in fila nelle ultime cinque giornate altrettante vittorie, liberandosi rispettivamente di Casarano, Sabaudia, Marigliano, Marcianise ed Ottaviano. Un bottino pieno pari a 15 punti, ma soprattutto una serie di prestazioni grintose nei derby campani che suonano come un campanello d’allarme per i tifosi salentini in vista della sfida in programma domenica 20 marzo alle 19

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI