Di Redazione
Esordio impegnativo per la CDA Talmassons negli ottavi di finale dei Play Off Promozione: le friulane l’hanno spuntata al quarto set su una combattiva Olimpia Teodora Ravenna. A commentare la partita è l’opposta Josephine Obossa: “Siamo partite un po’ contratte, sicuramente anche per l’emozione dei nostri primi play off, ma anche loro sono state brave perché sono una squadra che difende tanto. Ci hanno fatto soffrire, ma alla fine abbiamo avuto la meglio“.
Talmassons ha dovuto fare i conti anche con l’assenza di Marianna Maggipinto: “Sicuramente non ha aiutato – continua Obossa – però è stata gestita bene perché siamo riuscite comunque a sistemarci, in particolare con l’ingresso di Dalla Rosa e Ponte abbiamo fatto bene. Per il ritorno sicuramente Ravenna partirà agguerrita e noi dovremo essere brave a mantenere la concentrazione e fare il nostro lavoro“.
Non è sorpreso il tecnico Leonardo Barbieri: “Ci aspettavamo questo, questi sono i play off e le squadre che ci sono arrivate hanno le qualità per giocarseli. Nel primo set due break in battuta di Colzi e Torcolacci ci hanno un po’ tagliato le gambe, poi devo dire ceh nonostante qualche sbavatura siamo sempre stati in partita, abbiamo tenuto il match anche se loro hanno fatto cose importanti in difesa e non solo. Man mano abbiamo sistemato il muro, toccando molti palloni: abbiamo fatto meno muri-punto rispetto al solito, ma questo è un merito loro. Abbiamo vinto la prima, adesso pensiamo a mercoledì“.
(fonte: YouTube Volley Talmassons)