Foto Tours Volley Ball

Francia: il Tourcoing sfiderà il Tours nei quarti dei Play Off

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È terminata in Francia la regular season della Serie A maschile, malgrado le due partite ancora da recuperare: la Lega ha stabilito che non verranno giocate (a causa dell’impegno europeo della capolista Tours VB) e la classifica finale è stata dunque stabilita in base al quoziente tra punti e match disputati. Il Tours, già certo da tempo nel primo posto, chiude trionfalmente con il 3-0 al Narbonne (25-21, 26-24, 25-21) e nei quarti di finale dei Play Off troverà il Tourcoing, sconfitto per 3-1 (20-25, 25-19, 25-21, 25-16) nello scontro diretto per l’ottava posizione.

La squadra nizzarda, allenata da Rafael Redwitz, se la vedrà con lo Chaumont di Silvano Prandi, che ha conquistato il secondo posto grazie al 3-1 sullo Spacer’s Toulouse (18 punti di Herrera e 12 muri di squadra). Il Montpellier, terzo in classifica, se la giocherà con il Paris, che proprio sabato lo ha sconfitto per 3-0 (26-24, 26-24, 25-22) con 18 punti di Ibrahim Lawani. Infine, nei quarti si ritroveranno di fronte Narbonne e Sète, due squadre a lungo ai vertici della graduatoria ma reduci da un periodo negativo.

I Play Off partiranno venerdì 8 aprile con Gara 1 dei quarti di finale. Le restanti sei formazioni prenderanno parte invece ai play out: con Plessis-Robinson, Nantes Rezé, Spacer’s Toulouse, Stade Poitevin e Cambrai ci sono anche i campioni in carica dell’AS Cannes, chiamati a ribaltare l’esito di una stagione disastrosa. Nel frattempo, spazio alla Coppa di Francia, con gli ottavi di finale in gara unica previsti per venerdì 25 marzo.

(fonte: Lnv.fr)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI