Di Redazione
Proseguirà in Bundesliga la carriera di Maria Priscilla Schlegel, attaccante spagnola (ma di chiare origini tedesche) dell’USC Münster. La società tedesca ha infatti annunciato di aver rinnovato per un altro anno il contratto con la 28enne schiacciatrice ex Collegno e Mondovì, approdata in Germania la scorsa estate. Schlegel è attualmente la settima miglior realizzatrice del campionato tedesco con 271 punti e ha vinto per 5 volte il premio di MVP; al suo fianco è già stata confermata anche l’opposta olandese Iris Scholten, l’altra bomber della squadra.
Entusiasta il direttore sportivo Ralph Bergmann: “Già in questa stagione, Maria ha dimostrato quanto sia preziosa per la squadra e l’intero club. È un’attaccante di grande valore e, con il suo carisma positivo, può davvero trascinare le sue compagne di squadra e il pubblico. Lo dimostra ogni settimana in partita e anche in allenamento“.
Anche la giocatrice ha espresso soddisfazione per il rinnovo: “Sono sicura di poter crescere ancora qui a Münster, come giocatrice e anche come persona. Mi piace molto la squadra e l’ambiente della società, e mi sento a casa anche in città. Sono certa che nella prossima stagione la squadra potrà migliorare ancora, altrimenti non avrei firmato“.
(fonte: USC Munster)