Champions Cup maschile, i risultati della prima giornata di gare

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si è conclusa ieri la prima giornata di gare della Champions Cup maschile di sitting volley in corso di svolgimento nella città campana di Nola. Nel match inaugurale i polacchi del PV Silesia, inseriti nella pool A, si sono imposti 3-0 (25-17, 31-19, 25-18) contro gli ungheresi del Mozduij al termine di un match dominato per lunghi tratti.

Niente da fare, invece, per il Nola Città dei Gigli nel match d’esordio nella competizione europea per club. I campioni d’Italia in carica non sono riusciti ad imporsi, uscendo sconfitti per 3-0 (25-18, 25-22, 25-19) contro gli ungheresi del Mozduij. Partita difficile e sofferta quella disputata oggi dai ragazzi di Pasciari che sicuramente si rammaricheranno per come sono andate le cose in campo. Dopo aver perso il primo set, infatti, la squadra campana si è ritrovata a rincorrere e con orgoglio è riuscita a tenere aperto a lungo il parziale, ma non ad imporsi. Nel terzo gli ungheresi del Mozduij hanno ripreso slancio e sono volati al 25-19 che ha chiuso il match. Domani il calendario del torneo prevede che la formazione italiana affronterà alle ore 11 i polacchi del PV Silesia nel secondo match della pool A.

Nell’ultimo incontro di giornata, invece, il Leverkusen (Pool B) si è imposto contro i croati dello Zagabria per 3-0 (25-16, 25-17, 25-10). I tedeschi hanno quasi sempre comandato il gioco chiudendo il match in poco meno di un’ora.
Nella giornata odierna della Champions Cup maschile in corso di svolgimento a Nola c’è stata anche la presenta del CT della Nazionale maschile di Sitting Volley Alireza Moameri. Il tecnico azzurro ha assistito ai tre match giocati al PalaMerliano. Con lui, il vice presidente Adriano Bilato e il consigliere federale Felice Vecchione.

Sarà una giornata ricca di gare oggi a Nola. La chiusura dei gironi, darà il via alla fase decisiva nel percorso verso la vittoria della prima edizione della Champions Cup maschile di sitting volley. Si giocheranno, infatti, nel pomeriggio alle 19 e 19.15 al PalaMerliano le semifinali in vista della finale in programma nella giornata di domenica alle ore 11 sempre nello stesso impianto.

I gironi
Pool A: Nola Città dei Gigli, Mozdulj, PV Silesia
Pool B: Leverkusen, Fantomi , Zagabria

Calendario e risultati

Venerdì 25 marzo
Mozdulj (HUN) – PV Silesia (POL) 0-3  (17-25,  29-31, 18-25)

Nola (ITA) – Mozdulj (HUN) 0-3 (18-25, 22-25, 19-25)
Leverkusen (GER) – Zagreb (CRO) 3-0 (25-16, 25-17, 25-10)

Sabato 26 marzo
ore 9.30: Fantomi (BIH)– Zagreb (CRO)
ore 11: PV Silesia (POL) – Nola (ITA)
ore 12.30: Leverkusen (GER) – Fantomi (BIH)

Semifinali 1°- 4° posto
ore 19 1a Pool A – 2a Pool B
ore 19.15 1a Pool B – 2a Pool A

Domenica 27 marzo
ore 9.15 finale 5°-6° posto
ore 9.30 finale 3°-4° posto
ore 11 finale 1°-2° posto

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


B1 femminile: Trescore-Legnano 1-3. Felappi: “Vogliamo arrivare il più lontano possibile”

Serie B / C / D

La Fo.Co.L Legnano centra la terza vittoria consecutiva superando in trasferta la Pallavolo Don Colleoni per 3-1 (25-18, 17-25, 25-19, 25-19), al termine di una prova corale di grande intensità e determinazione.

La squadra di coach Tettamanti ha mostrato ancora una volta carattere e solidità, reagendo con personalità al passo falso del secondo set e riprendendo saldamente le redini del match nel terzo e quarto parziale. La prestazione delle biancorosse conferma il buon momento di forma e rilancia le ambizioni per un finale di stagione da protagonista.

Con questo successo, Mazzaro e compagne salgono a quota 41 punti in classifica. Quando mancano tre partite al termine della regular season – e con 9 punti ancora in palio – il distacco di 5 lunghezze dalla zona playoff mantiene vivo il sogno di agganciare il terzo posto. Sognare, insomma, non è un reato, e l’obiettivo di rientrare nel lotto delle migliori rimane concreto e alla portata.

Nel match di Trescore doppia top-scorer con la coppia Felappi-Mazzaro a quota 18 marcature personali, seguite in doppia cifra da Agazzi (17, con 6 muri, più di quanti messi a terra dall'intera Trescore) e Zingaro (15). Il prossimo appuntamento per le biancorosse sarà un altro scontro cruciale nella corsa ai playoff, contro il fanalino di coda V&V. Ma con questa determinazione e compattezza, nulla sembra precluso.

Giada Agazzi (Fo.Co.L Legnano): "Siamo partite un pochino scariche all'inizio del primo set ma poi abbiamo fatto vedere subito che avevamo voglia di vincere, infatti ci siamo subito regolate e abbiamo imposto il nostro gioco, per cui è andata poi molto bene".

Sofia Felappi (Fo.Co.L Legnano): "Stiamo dimostrando ad ogni partita che non molliamo, la nostra volontà è di arrivare il più lontano possibile, ce la stiamo mettendo tutta. Senza sottovalutare nessun avversario, ogni partita sarà come una finale e speriamo di portare a casa quanto più possibile".

Don Colleoni Trescore 1
Fo.Co.L Legnano 3
(18-25, 25-17, 19-25, 19-25)

Don Colleoni Trescore: Bottazzi, Busetti (L), Pirola, Manzoni 7, Belussi, Pacchiotti (L), Gallizioli 14, Bresciani, Secomandi, Pillepich, Milani (C) 1, Pinto 10, Cecchi 9, Sabbioni, Rossi 11. Allenatrice: Bonetti. Assistente: Bergamelli.
Fo.Co.L Legnano: Felappi 18, Carcano 7, Brutti, Agazzi 17, Fiscaletti, Brogliato (L), Corti, Filippini, Nella, Mazzaro (C) 18, Roncato 2, Zingaro 15. Allenatore: Tettamanti. Assistente: Catalfamo.

Note - Trescore: 10 ace (4 errori in battuta), 40% in ricezione (20% perfetta), 30% in attacco (5 muri). Legnano: 6 ace (10 errori in battuta), 44% in ricezione (22% perfetta), 40% in attacco, 14 muri.

(fonte: Fo.Co.L Legnano)