Di Redazione
Il Palazzetto dello Sport di Bergamo riapre le porte, per la prima volta in questa stagione, al 100% della capienza degli spalti. E per l’occasione tutta Bergamo è chiamata a raccolta, sabato 2 aprile alle 20.30, per una sfida che sarà come una finale: il Volley Bergamo 1991 contro la Prosecco DOC Imoco Conegliano avrà bisogno dell’abbraccio di tutti i suoi tifosi per centrare una vittoria che darebbe la certezza della permanenza in Serie A1 (in caso di sconfitta, invece, tutto dipenderà dai risultati delle rivali). La partita con le venete, inoltre, sarà anche l’occasione per sostenere il progetto Emergenza Ucraina di Fondazione Cesvi, a cui la società contribuirà devolvendo il 50% dell’incasso.
Come si prepara una gara così delicata? Il tecnico orobico Stefano Micoli non ha dubbi: “Innanzitutto si cancella la scorsa domenica e si pensa a esaltare i nostri punti di forza e consolidare ciò che di buono abbiamo fatto. Non ci sarà bisogno di motivare le ragazze, perché daranno il 110%. Lo dimostrano gli allenamenti di questa settimana in cui stanno dando tutto. Il nostro punto di forza in questo momento? Siamo migliorati a muro, ma sarà importante non vanificare il lavoro di muro-difesa ed essere bravi nelle rigiocate, anche quelle difficili“.
Micoli invita poi a non preoccuparsi di ciò che accadrà sugli altri campi: “Credo che sarebbe una prova di maturità rimanere nel flusso di gioco senza condizionamenti esterni. L’importante sarà giocare e non mollare“.
È on line su MIDA Ticket la prevendita dei biglietti (fino alle 18:30 di sabato), disponibili anche nella biglietteria di piazzale Tiraboschi dalle 19:00 di sabato. Dalla stessa ora, sarà possibile accedere alle tribune. La gara sarà arbitrata da Marco Braico e Alessandro Cerra, con Simone Magnino al video check e per il referto elettronico Andrea Eustacchio. Il match sarà trasmesso in diretta streaming da Volleyball World TV.
(fonte: Comunicato stampa)