Trento ospita Perugia: in palio un posto per la finalissima. Lorenzetti: “Avversario tostissimo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si gioca giovedì 7 aprile alla BLM Group Arena la gara di ritorno di semifinale di 2022 CEV Champions League – ultimo turno prima della Finale di Lubiana (Slovenia) del 22 maggio. La Trentino Itas ospiterà la Sir Sicoma Monini, già superata per 3-2 all’andata a Perugia, per provare a conquistare la qualificazione. Fischio d’inizio programmato per le ore 20.30.

Dopo il risultato vincente ottenuto sette giorni fa in Umbria, i gialloblù tornano in campo per cercare di staccare il pass per la Finale della massima competizione continentale, già disputata lo scorso anno. Per riuscirci servià aggiudicarsi tre set, tenendo conto che per passare il turno è necessaria una vittoria con qualsiasi punteggio oppure perdere la gara ufficiale al tie break ed assicurarsi il successivo golden set.

“Il risultato della gara di andata è stato bello e prestigioso ma, di fatto, serve solo per avere ancora intatte le nostre chance di qualificazione, cosa non scontata tenendo conto che l’avversario si chiama Perugia – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti – . Per provare a ripeterci dovremo mettere in campo lo stesso atteggiamento mostrato al PalaBarton, riconoscendo cioè i momenti importanti dell’incontro e comportandoci di conseguenza, senza mai staccare la spina. È un appuntamento bellissimo da vivere, che ci siamo meritati di giocare sino in fondo, con la possibilità di farlo di fronte al nostro pubblico”.

Per ottenere l’accesso, per il secondo anno consecutivo, alla Finale di Champions League alla Trentino Itas serve vincere la gara di giovedì con qualsiasi punteggio; è l’unico vantaggio garantito dal successo al tie break dello scorso 30 marzo al PalaBarton. L’ipotesi golden set (il set di spareggio al quindici al termine della gara ufficiale), si verificherà solo in caso di affermazione di Perugia alla quinta frazione, mentre la Sir Sicoma Monini passerà il turno se otterrà il successo al massimo in quattro parziali. Chi supererà il turno affronterà nella Finale di Lubiana del 22 maggio la vincente di Jastrzebski-Kedzierzyn-Kozle (0-3 nel match d’andata, il ritorno giovedì sera in casa di quest’ultimi).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI