B1 femminile: l’Esperia torna tra le mura amiche per affrontare Gossolengo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Matteo Rossi/U.S. Esperia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il PalaCambonino di Cremona riapre le sue porte all’U.S. Esperia per la quartultima giornata di campionato, in vista della sfida contro la Fumara MioVolley Gossolengo. Le tigri gialloblù sono reduci da due sconfitte esterne in terra emiliana, contro Montale e Campagnola. Sconfitte che hanno provocato una discesa in classifica, dal secondo al quarto posto, complici anche i risultati delle dirette concorrenti. Gossolengo, dal canto suo, ha subito l’impeto della capolista Montale nella partita interna di sabato scorso, per poi risollevarsi con la vittoria infrasettimanale contro CVR al quinto set.

A riepilogare le emozioni vissute nella partita contro Campagnola è la schiacciatrice Erika Pionelli: “La sfida di sabato è stata molto difficile, abbiamo affrontato una squadra che ha sbagliato davvero poco senza riuscire ad esprimere il nostro gioco, ma la archivierei senza soffermarmi troppo perché già da lunedì abbiamo proiettato testa, voglia e grinta nella battaglia che ci aspetta sabato. Gossolengo darà del filo da torcere, non sarà facile come ogni partita. Ne mancano poche alla fine del campionato ma affrontiamo una settimana per volta. Come sempre daremo tutto e lotteremo fino all’ultima palla della stagione che vogliamo sia ancora lunga“.

Il fischio d’inizio per la gara di sabato è previsto per le 18 al PalaCambonino. I direttori di gara saranno Barbara Manzoni e Simone Magnino. È prevista la diretta streaming sul canale ufficiale YouTube “Esperia Cremona” a partire dalle 17.40 circa.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)