Di Redazione
La vittoria per 1-3 sul campo di Belluno permette alla Tinet Prata di Pordenone di centrare anche l’ultimo (per ora) obiettivo di questa entusiasmante stagione: il secondo posto in regular season. “A inizio anno era un sogno – ammette Marco Novello – ma adesso è realtà e dobbiamo spingere fino alla fine. La partita è stata molto avvincente, il coach ci aveva chiesto di prepararla e giocarla come se fosse una partita di playoff: noi abbiamo cercato di dare il meglio ed è stato un buono step verso la Supercoppa e i playoff. La battuta non ha dato i frutti che doveva, ma la gara ci ha aiutato a migliorare sotto altri punti di vista come attacco, difesa e muro“.
Soddisfatto anche il tecnico Dante Boninfante: “La cornice di pubblico è stata molto bella, era una partita molto importante per tutte e due le squadre. Alla fine siamo riusciti a scalare un’altra posizione, benissimo per il nostro cammino. Vincere qua contro una squadra che ha giocato molto bene, e senza la nostra miglior battuta, è un onore in più per i ragazzi. Grande sacrificio di Baldazzi, molto bravo e generoso, speriamo di recuperare tutti gli effettivi per prepararci al meglio per i play off“.
“Sapevamo che non sarebbe stato facile – aggiunge Luca Porro – perché loro si giocavano il tutto per tutto per evitare i Play Out. Siamo stati bravi a non lasciarli salire nel quarto set, dopo un calo che ci poteva stare nel terzo. Siamo felici per un’importante vittoria: dopo la sconfitta con Grottazzolina, il coach ci aveva chiesto di arrivare secondi e noi abbiamo raggiunto l’obiettivo“.
(fonte: YouTube Volley Prata)