Busto chiamata all’impresa, Mingardi: “Il pubblico dovrà essere la nostra arma in più”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto LVF/Rubin
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Rientrata nella nottata di domenica dalla Toscana, la Unet e-work Busto Arsizio si è rimessa al lavoro ieri pomeriggio con una seduta pesi per iniziare a preparare Gara 2 dei quarti di finale playoff, in programma mercoledì sera alle 20.30 tra le mura amiche dell’impianto di viale Gabardi. Stevanovic e compagne sono obbligate a vincere per allungare la serie a Gara 3, così come sanno che per provarci dovranno mettere in campo una prestazione migliore rispetto a quella vista domenica a Scandicci. A partire dalla ricezione, dal ritmo dai 9 metri, la squadra di Marco Musso è chiamata all’impresa, perché la Savino del Bene si è dimostrata forte e compatta anche nei pochi momenti di difficoltà incontrati domenica. Le farfalle potranno contare sull’apporto dei propri tifosi, che per la prima volta potranno accedere alla e-work arena a piena capienza.

Non sono previste novità nei sestetti per cui Musso dovrebbe partire con Mayer – Mingardi, Olivotto – Stevanovic, Gray – Bosetti, Zannoni libero, mentre Barbolini con ogni probabilità riproporrà Malinov – Antropova, Alberti – Lubian, Pietrini – Natalia, Castillo libero.

Camilla Mingardi presenta così il match: “Sappiamo bene che dovremo dare il massimo per riaprire la serie e che non sarà semplice perché Scandicci ha dimostrato anche domenica di aver trovato un bell’assetto in campo. Nonostante questo ripartiamo da quanto di buono fatto nel secondo set in Gara 1 cercando di aggredire dal primo minuto anche con l’aiuto dei nostri tifosi. La carica del nostro pubblico sarà proprio l’arma in più che metteremo in campo, faremo di tutto per riaprire i giochi”. 

Arbitrano Piana e Vagni, diretta ore 20.30 Sky Sport Arena e in streaming su Volleyball World Tv.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Verso la Semifinale Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo, Marchiaro: “Vogliamo onorare questo finale di campionato”

A1 Femminile

Festeggiato l’accesso alla semifinale dei Playoff Challenge la Wash4Green Pinerolo prepara le valigie per dirigersi a Pesaro. Ad attendere Akrari e compagne la Megabox Ond. Savio Vallefoglia, approdata in semifinale grazie alle due vittorie su Bergamo in gara 1 e gara 2. Per le pinelle, il passaggio del turno è arrivato dopo la vittoria al tie break alla E-Work Arena di Busto Arsizio. Stesso risultato in gara 1. Due prestazioni ottime per la squadra di coach Marchiaro che continua a sognare proseguendo il suo percorso per l’accesso alla terza coppa europea. Mercoledì il fischio d’inizio è previsto per le ore 20.30.

Michele Marchiaro“Si parte per Pesaro per onorare questo finale di campionato. La contorta formula dei play off può essere spiegata in modo semplice. Di fatto è come vincere un Gran Premio di Formula Uno vedendosi assegnato l’ultimo posto in griglia. Ma il bello sta tutto qui. Non hai scelta se non allacciare il casco, mettere il mattone sull’acceleratore e prepararsi a sorpassi al limite. I finali più belli sono anche i più imprevedibili”.

(fonte: Wash4Green Pinerolo)