Di Eugenio Peralta
Non riesce a trattenere le lacrime Camilla Mingardi a fine gara. Per la secca sconfitta contro Scandicci che elimina la Unet E-Work Busto Arsizio dai Play Off Scudetto, ma anche perché quella di stasera è stata l’ultima partita della bomber bresciana in maglia biancorossa. A dirlo è lei stessa ai nostri microfoni: “Le mie lacrime sono per questo, mi dispiace molto. Sono cresciuta tanto in questi due anni e ogni persona in questo palazzetto ha sempre creduto in me: le lacrime sono per loro, ma sono lacrime di gioia, perché davvero posso solo ringraziare questa squadra“. E secondo le voci di mercato, la nuova squadra di Mingardi potrebbe essere proprio l’ultima avversaria affrontata in questa stagione, la Savino Del Bene.
Tornando alla partita, l’opposta commenta così il ko in Gara 2: “Noi abbiamo cercato di lottare, nonostante tutto. Abbiamo passato un periodo di grande difficoltà e siamo arrivati a quest’ultimo impegno con la coperta veramente cortissima. Abbiamo provato a mettercela tutta, ma loro hanno dimostrato di essere più forti e si sono meritate di passare. Noi forse potevamo fare qualcosa in più, però penso che alla fine il bilancio della stagione sia più che positivo e sono comunque fiera della mia squadra“.
Gli unici rimpianti delle “Farfalle” sono dunque per gli infortuni, quelli delle palleggiatrici Poulter e Monza in particolare: “Mi sarebbe piaciuto, dopo tutta la fatica di quest’anno, arrivare qui e potercela giocare ad armi pari – ammette Mingardi –, poi avrebbe vinto come sempre nello sport il più forte sul campo. Arrivare in questo modo da giocatore un po’ ti fa rabbia, però abbiamo provato a dare tutto e questo mi basta“.
“È difficile commentare a caldo questa stagione – aggiunge il tecnico Marco Musso – sicuramente ci sono stati tanti alti e bassi, abbiamo vissuto grandi emozioni come la Coppa Italia, ma anche grande delusioni come la Coppa CEV. Non so come collocare questi Play Off: chiaramente adesso prevale la delusione, ma devo dire anche che Scandicci si è presentata in una gran forma fisica e mentale“.
“Commentando il percorso in campionato – continua Musso – devo registrare dei momenti importanti, soprattutto nel girone di andata, in cui abbiamo combattuto alla pari con tutte le squadre top. Abbiamo avuto anche un po’ di sfortuna, arrivando in tutti i momenti topici senza il roster al completo, e questo non ha aiutato. Potevamo fare di più forse, ma non potevamo chiedere di più alle nostre energie e alle nostre risorse. Ringrazio lo staff che mi ha sostenuto ogni giorno in palestra e la società che mi ha dato continuità. Iniziamo subito a pensare alla prossima stagione“.
(fonte: Comunicato stampa)