Di Redazione
Fa passi da gigante l’Under 18 maschile della Polisportiva Borghesiana volley. I ragazzi della coach Giuliana Montaldi inizieranno la seconda fase del campionato dopo la sosta di Pasqua, ma stanno sorprendendo la stessa allenatrice: “Non va mai dimenticato che questo è un gruppo nato a settembre e praticamente tutti i nostri ragazzi sono alla prima esperienza nel mondo della pallavolo. In pochi mesi sono cresciuti tantissimo e stanno ottenendo anche dei buoni risultati nel campionato Uisp che abbiamo scelto di far disputare loro, ma la cosa che più mi impressiona è che sono molto appassionati e starebbero in palestra tutti i giorni (attualmente il gruppo si allena comunque tre volte a settimana oltre alla partita, n.d.r.)”.
“Alcuni di loro, inoltre – continua Montaldi – partecipano assieme ad altri elementi della Seconda divisione di coach Peppe Scipioni al campionato federale di Terza divisione Under 20: un’ulteriore opportunità di crescita e miglioramento“. Una base importante per costruire il futuro del settore maschile della Polisportiva Borghesiana: “Nelle intenzioni della società, questi ragazzi dovranno confluire nella prima squadra: uno di loro già si allena in pianta stabile con il gruppo di Scipioni e altri hanno le potenzialità per fare lo stesso in breve tempo“.
Montaldi esprime soddisfazione anche nel ruolo di responsabile del settore volley della Polisportiva Borghesiana: “Siamo molto contenti: al di là dei buoni riscontri dal settore maschile, nel giovanile femminile stiamo crescendo a dismisura e abbiamo superato il centinaio di tesserate senza contare le ragazze della prima squadra. Ma non abbiamo alcuna intenzione di fermarci, anzi presto apriremo anche i campi di beach del ‘Brasili’. Nel settore femminile stanno andando benissimo le cose coi gruppi di Stefano Loreti, ovvero l’Under 16 e l’Under 18, in cui le ragazze sono entusiaste per la crescita e i risultati che stanno ottenendo. Ma stanno facendo bene anche Marco Aquili con la Prima divisione e l’Under 19, Cinzia Colucci con l’Under 14 e ovviamente Massimo Iacono, sempre prezioso nel lavoro con minivolley e Under 12“.
Infine la Polisportiva Borghesiana ha fissato per il 25 aprile la Festa di Primavera al centro sportivo “Brasili”, sia per far conoscere la struttura, sia per mostrare le varie discipline praticabili all’interno del club capitolino.
(fonte: Comunicato stampa)