Il pronostico di Sansonna su Novara-Cuneo: “Dico 3-­1 per le mie ex compagne”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto LVF/Rubin
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Gara importantissima questa sera per la Igor Novara, che affronterà Cuneo nella gara decisiva per continuare la corsa allo scudetto. Marco Piatti, giornalista de La Stampa Novara, ha intervistato una ex azzurra, rimasta nei cuori dei tifosi: Stefania Sansonna. Lasciata la pallavolo giocata per dare alla luce il suo Alessandro, non ha mai smesso di seguire, seppur “a spizzichi e bocconi, compatibilmente con gli impegni di mamma” (come lei stessa ammette) la stagione sportiva.

Un pizzico di nostalgia c’è, tanto che Sansonna ha già pensato ad un rientro nel mondo del volley “Ma dall’altra parte della barricata – specifica – , mi vedrei bene come opinionista, commentatrice, mi piacerebbe molto“.

Per ora si lancia in un’analisi della stagione “Novara ha tutto per andare fino in fondo, ha delle individualità molto forti come ad esempio Kakakurt, un fenomeno. Se l’avessimo avuta l’anno scorso avremmo battuto Conegliano“. commenta. E sulla vittoria della squadra veneta anche quest’anno non si sbilancia troppo: “Per me la sorpresa sarà Monza, una delle squadre più complete presenti e sono convita sarà una sorpresa”.

Come finisce stasera gara 3? Bella domanda, intanto diciamo che la Igor non doveva cacciarsi in questo guaio. Poi, molto dipenderà dal primo set. Perché se dovessero perderlo temo che le ragazze possano demoralizzarsi” il pronostico dell’ex libero “ma sono positiva, dico 3-­1 per le mie ex compagne“.

(fonte: La Stampa Novara)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinali Scudetto A1, mercoledì Gara 4 Novara-Conegliano: orario e dove vederla

A1 Femminile

La scorsa domenica, i Playoff Scudetto della Serie A1 Tigotà hanno decretato la prima finalista tricolore: la Numia Vero Volley Milano, dopo il 3-1 di Gara 3 contro la Savino Del Bene Scandicci che ha fissato il risultato della Serie di Semifinali sul 3-0, si è ufficialmente assicurata un posto nell'ultimo appuntamento del campionato italiano. 

L'avversaria che troverà sul suo cammino, a partire da mercoledì 16 aprile, uscirà dal confronto tra la Prosecco Doc Imoco Conegliano e l'Igor Gorgonzola Novara. La Serie di Semifinali vede al momento le pantere avanti 2-1, merito dei successi tra le mura del Palaverde, 3-0 in Gara 1 e 3-1 in Gara 3, inframezzati dalla netta sconfitta in Gara 2 al PalaIgor. Proprio il palazzetto novarese tornerà protagonista domani, mercoledì 9 aprile alle ore 20.30 e in tripla diretta Rai Sport, DAZN e VBTV, per Gara 4: un altro tutto esaurito, il quarto su quatto gare della Serie, spingerà le ragazze di coach Bernardi alla ricerca del pareggio, che vorrebbe dire annullare il primo match point di Conegliano e rimandare ogni verdetto alla definitiva Gara 5, già fissata per sabato 12 aprile alle 20.30.

Una sfida impossibile da pronosticare: negli ultimi tre scontri, le due formazioni hanno fatto vedere pregi e difetti, adattandosi l'una all'altra di partita in partita. La squadra di coach Santarelli è riuscita a tornare in vantaggio dopo le difficoltà di Gara 2 e del primo set di Gara 3 grazie al grande lavoro di squadra e agli exploit delle sue laterali, ben dirette da Wolosz in campo. Dall'altro lato, Novara sa di poter creare diversi problemi alle avversarie, forte della consapevolezza di essere stata l'unica squadra in stagione a battere le campionesse di tutto: per farlo ci sarà bisogno della Tolok vista in Gara 2 e in Romania nella Finale di CEV Cup, e del lavoro delle centrali per frenare l'avanzata gialloblu. Un match, in poche parole, da non perdere. 

Gara 4 di semifinali Playoff A1 Tigotà

Mercoledì 9 aprile, ore 20.30
Novara - Conegliano 

Arbitri: Simbari Armando, Verrascina Antonella (Santoro Angelo) 
Video Check: Di Gaetano Tecla Veronica
Diretta: Rai Sport, DAZN, VBTV
PRECEDENTI - 54: 12 successi Igor Gorgonzola Novara, 42 successi Prosecco Doc Imoco Conegliano

(fonte: LVF)