Foto Instagram Suntory Sunbirds

Giappone: il Golden Set incorona ancora i Suntory Sunbirds

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Emozioni fino all’ultimo punto in Giappone nella decisiva Gara 2 di finale della V.League maschile: ad aggiudicarsi il titolo, per il secondo anno consecutivo, sono i Suntory Sunbirds, che ribaltano il risultato di Gara 1 e vincono il decisivo Golden Set contro i Wolfdogs Nagoya. Sconfitta per 3-0 una settimana prima, la squadra di Dmitry Muserskiy si è rifatta con gli interessi, dominando l’incontro in tre set (16-25, 21-25, 17-25) e restando sempre avanti anche nel parziale di spareggio, chiuso sul 17-25. Si tratta del nono titolo nazionale conquistato dalla formazione di Osaka.

L’opposto russo è stato ancora una volta il protagonista della finale con 25 punti, di cui 8 nel solo Golden Set, ma tutti i Sunbirds hanno giocato una partita eccezionale in attacco, con percentuali di poco inferiori al 70%, e a muro con 14 block vincenti (7 del cinese Peng Shikung). I Wolfdogs, invece, sono risultati praticamente nulli al servizio, con 15 errori e neppure un ace, e poco incisivi in attacco nonostante la prova generosa di Bartosz Kurek (27 punti).

Come miglior giocatore del campionato è stato premiato Masaki Oya, palleggiatore dei Sunbirds, mentre Kurek si consola con il riconoscimento al giocatore “più combattivo” e con quello di miglior attaccante. Krisztian Padar dei Toray Arrows è il miglior realizzatore e miglior battitore del torneo; nel sestetto ideale anche Kenta Takanashi e il libero Tomohiro Ogawa dei Wolfdogs, Masahiro Yanagida dei Sunbirds, Akihiro Yamauchi dei Panasonic Panthers e Kentaro Takahashi dei Toray Arrows, premiato anche per il miglior muro. Riconoscimento a pari merito per i migliori esordienti, infine, per Tatsunori Otsuka dei Panthers e Go Murayama del JTEKT Stings.

(fonte: Vleague.jp)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI