Di Redazione
A distanza di una settimana dalla finale Under 18, la Pallavolo Futura Terracina ’92 sorride con la squadra Under 16 e conquista il titolo territoriale in finale contro Volley Priverno. 3-1 il risultato finale, maturato al termine di un match equilibrato giocato al cospetto di un pubblico numeroso e caloroso che ha riempito all’inverosimile le tribune del PalaCarucci.
Successo in rimonta per le ragazze di Mario Milazzo, che hanno immediatamente subito la veemenza delle agguerrite e bravissime atlete di Gianluca D’Atino pronte a portare a casa il primo set 25-15. Il tecnico terracinese ha dovuto quindi resettare tutto e ricucire la rimonta sistemando qualcosa dal punto di vista tattico. Da qui il 25-20 del secondo parziale.
L’impressione era che il terzo set sarebbe stato decisivo nell’economia della partita, e così è stato. La Futura prendeva subito un buon vantaggio fino al 19-13. Priverno rispondeva colpo su colpo approfittando anche di qualche errore di troppo delle terracinesi. Si tornava in equilibrio fino al 25-21 grazie alla crescita esponenziale di Federica Malandruccolo, la più temuta dalle avversarie.
Nella quarta frazione ancora partenza a razzo delle padrone di casa. Ma le lepine non mollavano la presa dimostrando grande carattere. La contesa si chiudeva con una serie di cinque battute di Alessia Dalia che mandava in tilt la ricezione ospite: 3-1 e festa grande in casa Futura con un successo che va ad impreziosire la bacheca di una società che quest’anno festeggia tra l’altro 30 anni di attività.
Le nuove campionesse provinciali Under 16 agli ordini di Mario Milazzo e Giuseppe Costigliola sono: Federica Malandruccolo, Caterina Iezzi, Aurora La Rocca, Alessia Dalia, Clara Scandozza, Sofia Giovannone, Arianna Testa, Arianna Capozzi, Chiara Turriziani, Sara Scirocchi, Anna Maria Mancini, Stella D’Avino, Ylenia Panico, Francesca Bettucci e ovviamente Silvia Pompili, la sfortunata alzatrice reduce da un altro infortunio al ginocchio. È stata tra le più festeggiate dalle compagne e non solo. Un sorriso ed un incoraggiamento per il ritorno in campo.
(fonte: Comunicato stampa)