Di Redazione
Il cammino del Club Italia CRAI nella Pool Salvezza di vivo Serie A2 proseguirà domani, sabato 23 aprile, con la gara di ritorno contro la Tenaglia Altino Volley. Il match, che prenderà il via alle 16 al Centro Pavesi di Milano, è valido per la sesta giornata della seconda fase. Le azzurrine sono reduci dalla sconfitta per 3-1 rimediata nello scorso weekend contro Aragona, mentre la formazione abruzzese ha conquistato un punto al termine del tie break con Modica.
Anche nell’ultimo match il Club Italia CRAI è stato protagonista di una prestazione a due facce, nella quale ha alternato momenti in cui è stato in grado di dettare il ritmo della gara ad altri in cui è mancata la giusta continuità per conquistare il risultato. Miglior realizzatrice di serata è stata Anna Adelusi, che è riuscita a mettere a segno 22 punti. “Sono contenta – sottolinea l’opposta classe 2003 – sto iniziando a essere più consapevole e ad avere una maggiore continuità, sono soddisfatta della mia prestazione anche se consapevole che si può sempre migliorare. Sabato scorso, a tratti, ci sono mancate un po’ di lucidità e un po’ di aggressività, sono probabilmente questi gli aspetti ai quali dovremo prestare maggiore attenzione nelle prossime partite“.
Nella gara di andata, disputata il 27 marzo scorso a Lanciano, Altino si è imposto 3-1 sfruttando la propria efficacia in battuta (13 gli ace messi a segno) e una maggiore determinazione nei momenti clou dei set. “Veniamo da una partita non proprio positiva – analizza Adelusi – e questo è un aspetto da tenere in considerazione. Domani, però, abbiamo la fortuna di giocare in casa, nel nostro Palazzetto, e questo è sicuramente un punto a nostro favore. In questa settimana abbiamo lavorato molto e intensamente: questi allenamenti ci sono serviti a mettere a posto le cose che non hanno funzionato“.
“Certo il risultato dipenderà da noi – prosegue l’opposta –, sembra scontato, ma è così. Dobbiamo fare da subito il nostro gioco: quest’anno ci ha dimostrato che non abbiamo nulla da invidiare alle nostre avversarie, ma dobbiamo essere aggressive e lucide per riuscire a conquistare la vittoria. Siamo molto motivate, abbiamo voglia di fare bene e, anche se ci aspetta un calendario intenso (la prossima settimana le azzurrine affronteranno in trasferta Sant’Elia e Marsala, n.d.r.), cercheremo di fare del nostro meglio e di sfruttare tutte le occasioni“.
La partita sarà arbitrata da Piera Usai e Antonio Giovanni Marigliano e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World. I biglietti sono disponibili online sulla piattaforma Eventbrite.
(fonte: Comunicato stampa)