Foto Vero Volley Monza

Vero Volley a caccia del bis: “Sarà una gara di grande intensità”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nuova sfida nei Play Off 5° posto per la Vero Volley Monza, impegnata domani, sabato 23 aprile, alle 18 (diretta Volleyball World TV) tra le mura amiche dell’Arena di Monza, contro Verona Volley, per la seconda giornata della competizione che assegna un posto nella prossima Challenge Cup. La splendida vittoria in rimonta ottenuta fuori casa su Milano, per 3-1, la scorsa settimana, ha dato fiducia e morale ai ragazzi di Eccheli, motivati ora a centrare un secondo successo per consolidare la prima piazza della classifica.

Riuscire a blindare un posto tra le prime quattro della graduatoria della pool con formula round robin, garantirebbe infatti il passaggio alla semifinale della manifestazione, con le squadre meglio classificate che beneficeranno anche del fattore campo a favore. Beretta e compagni sono però concentrati sul pensare una gara alla volta, partendo da quella contro gli scaligeri: già affrontati due volte in questa stagione con un bilancio di una vittoria e una sconfitta.

La Vero Volley ha sorriso tra le mura amiche, con un Grozer mostruoso a fare la differenza in battuta e in attacco, poi uscito per infortunio nel tie break vinto con le fiammate di Davyskiba e Dzavoronok, cedendo però in Veneto 3-1 nell’ultima giornata di ritorno della stagione regolare. Proprio grazie alla vittoria firmata davanti al pubblico di casa, Verona ha conquistato la salvezza e strappato un posto nei Play Off che mettono in palio un posto in Europa. Anche per la squadra di Stoytchev l’ultima uscita è stata vittoriosa: il 3-0 rifilato a Taranto, con l’MVP Wounembaina a schiacciare forte in attacco e a muro (2 personali).

Massimo Eccheli: Quella contro Verona sarà una gara di grande intensità. Siamo partiti bene nella competizione e ci teniamo ad arrivare fino in fondo. Come del resto loro che, felici per la salvezza raggiunta, stanno vivendo questa fase come un plus e quindi con entusiasmo. Tutti gli ingredienti ci fanno pensare ad un match di alto profilo. In regular season sono state due gare combattute: in casa abbiamo vinto, nonostante l’infortunio di Grozer. Al ritorno abbiamo ceduto alla lunga. Per noi contava meno a livello di classifica e con la testa abbiamo fatto delle scelte orientate alla finale di CEV. È stata però una grande gara, con un palazzetto gremito: una bella festa di sport sicuramente“.

L’unico ex della gara è Aleks Grozdanov, a Verona dal 2017 al 2019. I precedenti totali in Superlega sono 17, con 5 vittorie di Monza e 12 di Verona, che fino alla stagione 2018-2019 era stata la bestia nera della Vero Volley con 10 successi consecutivi.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI