Di Redazione
“Che partita”. Inizia così coach Lino Giangrossi la sua intervista post partita, senza fare intendere subito se l’esclamazione avesse un’accezione positiva e negativa. Questo dovuto al fatto che la sua squadra ha sì vinto il match di Vicenza, ma praticamente senza essere scesa in campo nel primo set, perso addirittura a 8. E infatti Giangrossi poi ammette: “Nel primo set abbiamo proprio fatto una brutta figura, proprio non pervenuti, forse perché sentivamo tantissimo l’importanza di questa gara”.
La reazione non si è però fatta attendere e nei successivi tre parziali, tutti giocati punti a punto, ad Aragona va riconosciuto il merito di aver conquistato una bella, quanto importante vittoria da tre punti. “È stata una partita da contenuti emotivi alti – prosegue Giangrossi – con tanta adrenalina, tanti strappi da una parte e dall’altra, filetti lunghi. Quando le partite sono così probabilmente sono molto divertenti da vedere, ma dal campo si vivono con parecchio patema. Alla fine il risultato è stato incerto e si è giocato tutto su un paio di palloni alla fine di ogni set”.
“Faccio quindi i complimenti alle mie ragazze che hanno tenuto botta dopo un primo set giocato molto male e perso molto male. Si sono compattate come squadre e tutte, comprese quelle che sono entrate dalla panchina, hanno dato il loro contributo. Potrebbe essere una partita che vale stagione? Sì – conclude -. Avevamo in mente di fare 9 punti nelle ultime tre, ne mancano 6 da raccogliere in casa e poi vediamo”.
Di seguito il video integrale delle interviste post partita a coach Giangrossi e al capitano Valeria Caracuta.
(fonte: Comunicato stampa)