Di Redazione
Penultima sfida del girone dei Play Off 5° posto per la Vero Volley Monza, in campo domani, sabato 30 aprile, alle 19 sul campo di casa dell’Arena di Monza contro la Top Volley Cisterna. La gara (diretta Volleyball World TV) è valida per la quarta giornata della competizione che assegna un posto in Challenge Cup.
Dopo due vittorie consecutive nel girone, contro Milano fuori casa e Verona in Brianza, i monzesi hanno conosciuto mercoledì sera l’amaro sapore della sconfitta contro Piacenza. Per Beretta e compagni, secondi in graduatoria e ancora in corsa per il primo posto (le prime quattro accedono alla semifinale, le prime due giocheranno la gara secca in casa), c’è voglia ora di ripartire col piede giusto prima dell’ultimo appuntamento del girone, fissato alle 14.30 di martedì 3 maggio contro Taranto, sempre in casa. Cisterna, invece, si presenta in Brianza con la voglia di firmare la terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Milano e la stessa Taranto.
Massimo Eccheli: “Sarà una gara molto delicata, visto che siamo reduci da una sconfitta arrivata al termine di una prestazione negativa. Cisterna invece arriva da un periodo positivo, iniziato con le ottime prestazioni viste nei Play-Off Scudetto. Ci aspetta una partita tutta da giocare: spero che la nostra squadra riparta subito. A livello di fondamentali a Piacenza abbiamo patito molto in ricezione e nella discontinuità al servizio. Non siamo scesi in campo con grande atteggiamento, cosa che ha permesso agli emiliani di recuperare anche nei set dove si trovavano sotto“.
I precedenti stagionali parlano di due vittorie monzesi: 3-2 a Cisterna e 3-1 a Monza. Nel bilancio complessivo, invece, Cisterna è avanti per 12 vittorie a 9. Gli ex sono tutti dalla parte dei pontini, Lorenzo Giani (a Monza dal 2019 al 2021) e Matteo Picchio (2018-2019), oltre al tecnico Fabio Soli, sulla panchina della Vero Volley fino a ottobre 2020.
(fonte: Comunicato stampa)