Foto Federazione Italiana Pallavolo

Domenica a Napoli l’AeQuilibrium Cup-Trofeo dei Territori della Campania

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La città di Napoli è pronta per ospitare l’AeQuilibrium Cup-Trofeo dei Territori della Campania, in programma domenica 8 maggio al PalaVesuvio. L’evento, organizzato dal Comitato Regionale della FIPAV Campania, vedrà la partecipazione di quattro selezioni maschili Under 15 e altrettante femminili Under 14 in rappresentanza dei CT di Napoli, Salerno, Caserta e Irpinia-Sannio. La manifestazione, come in tutta Italia, torna a disputarsi dopo due anni di stop imposti dall’emergenza Covid-19.

L’AeQuilibrium Cup-Trofeo dei Territori in Campania si giocherà, dunque, in un’unica giornata con la formula della Final Four: le partite saranno al meglio dei 3 set, con eventuale tie-break a 15. Per ognuna delle due categorie si giocheranno le semifinali che decreteranno le squadre che accederanno alle finali. Ai nastri di partenza le ragazze del CT Napoli si presenteranno da campionesse in carica nella categoria Under 14. A conquistare invece il titolo nel torneo maschile nell’ultima edizione del 2019 furono i ragazzi del comitato territoriale di Salerno.

Il fischio d’inizio è fissato per domenica 8 maggio alle 10, quando scenderanno in campo nei primi match CT Caserta contro il CT Napoli nel maschile e CT Salerno contro il CT Irpinia-Sannio nel torneo femminile. La finale per l’assegnazione del titolo regionale femminile è in programma alle ore 16, mentre la finale per il primo posto maschile si disputerà alle 17.30.

Tutti i risultati e gli aggiornamenti saranno disponibili sul sito ufficiale della manifestazione, trofeodelleregioni.it.

IL PROGRAMMA
Domenica 8 maggio

FEMMINILE
ore 10 CT Salerno – CT Irpinia Sannio (Palestra C)
ore 11.30 CT Caserta – CT Napoli (Palestra C)
ore 17.30 Finale 3°-4° posto (Palestra B)
ore 16 Finale 1°-2° posto (Palestra C)

MASCHILE
ore 10.00 CT Caserta – CT Napoli (Palestra B)
ore 11.30 CT Salerno – CT Irpinia Sannio (Palestra B)
ore 16 Finale 3°-4° posto (Palestra B)
ore 17.30 Finale 1°-2° posto (Palestra A)

Il CALENDARIO DEI TROFEI DEI TERRITORI
Campania: 8 maggio – Napoli
Puglia: 15 maggio – Massafra (TA)
Calabria: 28 maggio
Sicilia: 29 maggio 
Emilia Romagna: 2 giugno – Cesena
Abruzzo: 2 giugno – Montorio al Vomano (TE)
Veneto: 4-5 giugno – Montegrotto Terme (PD)
​Trentino Alto Adige: 18-19 giugno

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI