Foto USA Volleyball

USA: le scelte di Karch Kiraly per la VNL femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La nazionale femminile degli USA ha annunciato la rosa delle 25 giocatrici selezionabili per la VNL femminile che prenderà il via il 31 maggio. Non mancano le novità nelle scelte del CT Karch Kiraly, che rinuncerà a 4 delle 12 protagoniste della storica medaglia d’oro olimpica di Tokyo 2020: oltre a Kimberly Hill, già ritiratasi dall’attività, mancano Michelle Bartsch, Jordan Larson e Foluke Akinradewo. Assente, ma non è più una novità, anche Megan Courtney. Convocata invece Jordyn Poulter, nonostante il grave infortunio che le ha impedito di disputare l’ultima parte della stagione.

Numerose le protagoniste attuali e future del campionato italiano presenti nella lista: tra le altre, Kiraly ha richiamato Kathryn Plummer (Conegliano) e Dana Rettke (Monza). Sarà invece il debutto assoluto in VNL per Ali Frantti (Chieri), Anna Stevenson (nuovo acquisto di Cuneo) e anche per Brionne Butler e Dani Drews, in predicato di raggiungere le connazionali rispettivamente alla Reale Mutua e alla Bosca S.Bernardo.

Non vediamo l’ora di tornare a giocare e inaugurare un nuovo ciclo olimpico – ha detto Kiraly – anche perché abbiamo la possibilità di ospitare una tappa della prima fase, a Shreveport-Bossier City in Louisiana. Il nostro roster ha livelli di esperienza molto diversi, dalle campionesse olimpiche ad atlete convocate per la prima volta. Soprattutto, siamo curiosi di affrontare le incognite della stagione, e vedere quali lezioni questo gruppo può imparare dalle sfide con le più forti nazionali al mondo“.

Questo l’elenco completo delle convocate:
Palleggiatrici: Micha Hancock, Jordyn Poulter, Lauren Carlini, Jenna Gray.
Opposte: Annie Drews, Jordan Thompson, Danielle Cuttino, Nia Reed.
Centrali: Tori Dixon, Hannah Tapp, Brionne Butler, Haleigh Washington, Dana Rettke, Chiaka Ogbogu, Anna Stevenson.
Schiacciatrici: Kathryn Plummer, Madison Kingdon, Sarah Wilhite, Dani Drews, Kara Bajema, Kelsey Robinson, Ali Frantti.
Liberi: Justine Wong-Orantes, Morgan Hentz, Kendall White.

(fonte: USA Volleyball)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI