Mercato Sassuolo: conferme certe per tre, nel mirino Pistolesi, Scacchetti e la 16enne Manfredini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Cev
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

C’è grande fermento a Sassuolo per allestire al meglio la squadra che affronterà il prossimo campionato di A2, che già ora promette di essere di un livello ancora più alto. L’obiettivo dichiarato della dirigenza neroverde sarà ancora quello di puntare su una ‘linea green’, irrobustendo però il roster con qualche giocatrice di esperienza.

Come riporta oggi Il Resto del Carlino di Modena, da Marsala è quasi certo l’arrivo della palleggiatrice 27enne Chiara Scacchetti e della schiacciatrice 23enne Aurora Pistolesi. Entrambe vecchi pallini del presidente Carmelo Borruto ed entrambe con esperienze già maturate sia in A1 che in A2. Decisamente molto più giovane, invece, la 16enne figlia d’arte, e già gioiellino azzurro, Linda Manfredini, altro obiettivo di mercato che Sassuolo non vorrebbe lasciarsi scappare.

Confermate, invece, le due centrali Federica Busolini e Giada Civitico e la capitana Karola Dhimitriadi, con quest’ultima però destinata a giocare da libero in virtù delle tre operazioni subite alle ginocchia che non le permettono più di saltare come un tempo. Se accetterà un ruolo da settima, avrebbe ottime chance di rimanere anche Serena Moneta, e si valutano le riconferme anche per le giovanissime Valentina Cantaluppi e Francesca Mammini.

In partenza, infine, la polacca Aleksandra Rasinska, che dovrebbe lasciare il posto da opposto ad un’altra giocatrice straniera; la regista Martina Balboni, che passa alla Futura Giovani Busto Arsizio; e la schiacciatrice Beatrice Gardini, attesa al salto in A1 con Perugia.

(fonte: Il Resto del Carlino – Modena)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La LOVB raccontata da Gennari e Negretti: rivelazioni… golose, stilose e di campo (VIDEO-ESCLUSIVO)

Interviste

Alessia Gennari, vincitrice del campionato LOVB con Austin, e Beatrice Negretti, eletta "Content creator of the year", raccontano in esclusiva per VolleyNews, da Louisville, sede delle Finals 2025, tutto quello che altrimenti non avremmo mai saputo su questo campionato: temi scottanti, come i tacos dopo ogni partita, ma anche stilosissimi...

Tra una presa in giro e una risata, ci siamo fatti raccontare soprattutto cosa della LOVB porterebbero nel campionato italiano e viceversa, taccando anche temi legati al marketing e alla gestione dei social. Davvero da non perdere! (Qui in basso il video integrale).

https://www.youtube.com/watch?v=O2PxC8CR7LI

Intervista doppia realizzata da VolleyNews.it
(© Riproduzione Riservata)