Di Redazione
Tra le mura della TD Place Arena, i padroni di casa del Canada vengono travolti dall’Italia che si impone in tre set con una prestazione corale che ha dimostrato ulteriori passi in avanti per i ragazzi di De Giorgi. Bene ancora Romanò e Bottolo, benissimo Giannelli che dalla cabina di regia sfiora addirittura la doppia cifra. A commentare la partita sono Leonardo Mosca, schierato all’inizio al centro con Galassi e autore di 8 punti; e Francesco Recine, stesso bottino personale e stessa ottima prestazione.
Leandro Mosca: “Ci siamo divertiti oggi, giocavamo contro la squadra padrone di casa in un’atmosfera calda. E’ stata una buona partita e abbiamo portato a casa i tre punti, stiamo crescendo di gioco, tecnicamente e mentalmente. Abbiamo un approccio diverso dopo gli errori sicuramente, stiamo diventando sempre più uniti. Oggi la chiave è stata la battuta, l’averli messi in difficoltà ci ha dato una grossa mano. Tra poche ore siamo subito in campo con l’Argentina, domani ci siamo ancora, guardateci”.
Francesco Recine: “Abbiamo giocato secondo me in alcuni momenti meglio rispetto alla gara con la Polonia, non era semplice oggi con questo clima contro i padroni di casa. Siamo rimasti concentrati anche quando eravamo in vantaggio in maniera importante. Con la Francia siamo stati bravi a non buttarci giù dopo la sconfitta, tanti erano alla prima gara ufficiale, se dovessimo giocare ancora con la Francia non so se andrebbe come è andata l’altro giorno. Ora subito a riposo, c’è l’Argentina tra poche ore”.
(fonte: Comunicato stampa)