Foto Lupi Santa Croce

Matteo Maiocchi alla Kemas Lamipel Santa Croce: “Mi ha convinto coach Mastrangelo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ancora un nuovo arrivo per la Kemas Lamipel Santa Croce, questa volta direttamente dalla Superlega: Matteo Maiocchi, schiacciatore classe 1998, è reduce da una stagione nella massima serie con la maglia dell’Allianz Milano. È il terzo “colpo” in entrata per i toscani dopo l’opposto Motzo e il centrale Mattei.

Alto 191 cm, Maiocchi è cresciuto nella “cantera” dei Diavoli Rosa Brugherio. Cinque anni in B con i colori rosa e tanti gettoni nelle nazionali giovanili, quindi il passaggio a Cantù, nel 2019-20: prima stagione in A2 interrotta per Covid, ma con 18 gare disputate e 63 set, 171 punti totali. Nel campionato successivo, il trasferimento a Reggio Emilia. Stagione di consacrazione, 216 punti in 22 partite, e salto in Superlega. Nelle file dell’Allianz per lui un minutaggio sicuramente inferiore alle due annate precedenti, ma un percorso di crescita invidiabile al fianco di grandi campioni e con un allenatore come Roberto Piazza.

Queste le sue prime dichiarazioni: “Sicuramente è stato molto importante il coach, Vincenzo Mastrangelo, con cui avevo già lavorato a Reggio Emilia. Quando mi ha prospettato l’occasione di venire a Santa Croce, in una piazza storica, importante, con tifosi speciali, non ci ho pensato due volte“.

Lo scorso anno – racconta Maiocchi – ho giocato nella squadra della mia città, ed è stata una bellissima stagione. Penso di essere cresciuto molto, confrontandomi con grandi campioni internazionali nel campionato più bello del mondo. Spero di poter portare nei Lupi tutto quello che ho imparato e acquisito lavorando a Milano“.

Poi il nuovo schiacciatore biancorosso guarda al futuro: “Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione, ho tantissime motivazioni e sono sicuro che creeremo un gruppo pieno di ambizione e di talento. Il prossimo anno sarà una A2 di alto livello, ma ci faremo trovare pronti. Santa Croce è sempre stata una piazza importante, con un grande pubblico. Non vedo l’ora di conoscere tutti i tifosi della Curva Parenti. Sono molto carico e impaziente di cominciare a lavorare in palestra“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI