Fano conferma Gori: “Il prossimo anno punto a ritagliarmi più spazio, anche come ricevitore”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Vigilar Fano
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

E’ stato uno dei giovani protagonisti della stagione virtussina, non solo con la prima squadra ma anche in Junior League e serie C: Luca Gori, prodotto del vivaio targato Virtus, classe 2002, è stato confermato per la quarta stagione consecutiva in maglia Vigilar e si appresterà ancora una volta a ricoprire un ruolo importante in seconda linea.

“Sono molto felice della conferma – esordisce Gori – devo ringraziare il ds Mattia Brunetti e mister Castellano che mi permetteranno di continuare il mio percorso di crescita”. Coach Castellano ha ritagliato un ruolo strategico a Luca Gori nella stagione appena trascorsa: “Vero – risponde il virtussino – la sua conferma per me è importante. Sono riuscito a fornire un contributo non solo in difesa ma anche in battuta e questo ha reso la mia stagione molto positiva”.

Ma Luca Gori non si vuole nascondere dietro un dito e mette un punto fermo sui suoi obiettivi futuri: “Per il prossimo anno punto a ritagliarmi più spazio – afferma convinto il giocatore della Vigilar – non solo come difensore ma anche come ricevitore. Conto naturalmente di crescere ancora e piano piano magari trovare il posto da titolare”.

Ricordiamo che la stagione agonistica di Luca Gori è stata lunghissima: prima la serie A, con l’approdo ai play off, poi due mesi “caldi” come maggio e giugno che lo hanno visto protagonista in serie C (promozione in B) con gli altri giovani della Virtus e poi in Junior League dove la Vigilar ha tenuto testa a veri e propri blasoni come Macerata, Perugia e Trento. Ora pero’ l’attenzione di Gori si sposta nuovamente sulla prima squadra: “Sono convinto che faremo molto meglio della stagione appena trascorsa – conclude il fanese – dalle prime mosse di mercato, tra conferme e nuovi arrivi, il roster è decisamente di valore ed in grado di fare molto bene il prossimo anno”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Perugia arriva Alessia Mazzaro: “Il posto giusto per una nuova avventura”

Volley Mercato

La Bartoccini MC Restauri Perugia ufficializza il primo nuovo volto della squadra che andrà ad affrontare la Serie A1 2025/2026: la centrale Alessia Mazzaro vestirà la maglia delle Black Angels. Si tratta di un'acquisizione di grande valore per la squadra del presidente Antonio Bartoccini: parliamo infatti di un’atleta con una carriera ricca di successi e con una solida esperienza nella massima categoria italiana.

Nata a Tradate (VA) il 19 settembre 1998, alta 185 cm, Mazzaro inizia la sua carriera tra i “grandi” nel Cistellum Cislago, esordendo in Serie B2 a soli 14 anni. Successivamente, passa alla Pro Victoria Monza Cislago, seconda squadra della Vero Volley. La sua ascesa prosegue con il passaggio alla Lardini Filottrano, con cui vince la Coppa Italia di Serie A2 e ottiene la promozione in A1.

Debutta poi nella massima serie nella stagione 2017-18. Nel 2018 si trasferisce invece alla Savino Del Bene Scandicci per poi approdare alla Reale Mutua Fenera Chieri, dove rimane per quattro stagioni. Durante l’esperienza piemontese, Mazzaro conquista la WEVZA Cup nel 2022 e la Challenge Cup nel 2023. Successivamente, indossa la maglia de Il Bisonte Firenze e, nell'ultima stagione, quella dell'Igor Gorgonzola Novara, con cui vince la Coppa CEV.

Lo spessore internazionale di Mazzaro può essere però misurato anche dall’esperienza con la maglia azzurra: la centrale è stata chiamata a rappresentare il Bel Paese in diverse categorie giovanili, contribuendo alla vittoria del Campionato Mondiale Under-18 nel 2015. Nel 2021 entra a far parte della nazionale maggiore con cui conquista la medaglia d'oro al Campionato Europeo e, l'anno successivo, l'oro ai XIX Giochi del Mediterraneo.

Queste le prime parole da Black Angels di Alessia Mazzaro: “Ho scelto Perugia perché cercavo nuovi stimoli e maggiore spazio rispetto alla stagione che si è appena conclusa. Quando ho ricevuto la chiamata del club, ho subito pensato che potesse essere il posto giusto per una nuova avventura. In questo ha inciso molto anche il fatto di aver conosciuto già in nazionale il tecnico Andrea Giovi di cui ho un buon ricordo”.

Quali aggettivi userebbe per descriversi come giocatrice?
“Direi sicuramente tecnica e grintosa”.

Poi ricorda anche i trascorsi da avversaria nell’ultima annata.
“Di Perugia mi ha colpito molto la bravura nel fondamentale del muro difesa. Ricordo una squadra che veramente non volveva far cadere un pallone e che approcciava i match davvero con tanta grinta. Dall’esterno mi è sembrato fosse un gruppo davvero molto affiatato e speriamo di ricreare lo stesso clima anche nella stagione che verrà”.

L'arrivo di Alessia Mazzaro rappresenta un rinforzo significativo per la Bartoccini MC Restauri Perugia. La sua esperienza internazionale, unita alla sua comprovata abilità tecnica e al suo spirito di squadra, la rendono una risorsa preziosa per Coach Giovi e il suo staff. Con Mazzaro in roster, che va ad arricchire un reparto già forte della conferma di Benedetta Bartolini, Perugia si prepara ad affrontare le sfide della nuova stagione con rinnovata determinazione e ambizione.

(fonte: Bartoccini MC Restauri Perugia)