foto Vero Volley Monza

Il roster della Vero Volley Monza per la Supercoppa del Summer Tour (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

E’ tutto pronto per l’esordio stagionale della Vero Volley Monza nel vivo Lega Volley Summer Tour 2022, la manifestazione estiva di Sand Volley 4X4 organizzata dalla Lega Volley Femminile, tornata dopo due anni di assenza complice il Covid, che partirà da Lignano Sabbiadoro questo weekend, con l’assegnazione della Supercoppa Italiana, proseguendo a Riccione (16-17 luglio), per la Coppa Italia, e chiudendo a San Benedetto del Tronto (23-24 luglio), per il Campionato Italiano.

Le monzesi, alla quinta partecipazione nella competizione dopo quelle del 2015, 2017, 2018 e 2019, si presentano al primo evento con un roster tutto nuovo, che varierà di tappa in tappa. Per provare ad alzare la supercoppa nazionale, trofeo già vinto nel 2019, la squadra guidata dall’assistente di Marco Gaspari della squadra indoor, Luca Bucaioni, sarà composta da Sonia Candi, Beatrice Negretti, Anna Davyskiba, tutte e tre atlete della Vero Volley Monza femminile dell’ultima stagione di vivo Serie A1, e da due new entries: la palleggiatrice, Rebecca Rimoldi, già giocatrice rosablù sia nelle giovanili che in Serie A2 nell’anno della promozione nella massima serie (stagione 2015-2016) e la schiacciatrice, Francesca Dalla Rosa, nelle ultime due stagioni a Talmassons.

La prima gara della Vero Volley Monza, testa di serie nel Girone A con Brescia e Cuneo, sarà proprio contro le piemontesi, domani, sabato 9 luglio, alle ore 10.30, sul Campo Centrale. La perdente sfiderà Brescia alle ore 11.30, la vincente sempre le bresciane alle ore 16.30. Le prime di ogni girone volano direttamente in Semifinale, dove se la vedranno con le vincenti del match tra le seconde e le terze di ogni raggruppamento.

Luca Bucaioni (allenatore Vero Volley Monza Sand Volley): “C’è tanto entusiasmo per questi tre eventi che, oltre a mettere in palio trofei importanti, saranno anche una occasione per le ragazze di allenarsi e mantenersi in forma in questa pausa estiva. Il livello di gioco è chiaramente tutto da scoprire, visto che si tratta della prima tappa sia per noi che per le nostre avversarie. Ci siamo allenati da mercoledì a venerdì nel campo 9X9, la grande differenza rispetto al beach volley, cercando di trovare le giuste alchimie con il nuovo gruppo, che comunque cambierà di tappa in tappa. Nell’allestimento del roster, d’accordo con la società, abbiamo dato precedenza alle nostre ragazze che già fanno parte del squadra indoor. L’obiettivo è quello di arrivare più in fondo possibile alla competizione e confermare il titolo”.  

FORMULA DEL TORNEO E PROGRAMMA DELLE GARE
La 16a Supercoppa Italiana di Sand Volley 4×4 Serie A Femminile, a cui prenderanno parte le sei squadre partecipanti, si disputerà presso la beach arena di Lignano Sabbiadoro.
I club partecipanti sono stati suddivisi in due gironi secondo un ranking che ha tenuto conto:dei risultati ottenuti nella ultima edizione del Lega Volley Summer Tour;
2 punti per ogni trofeo/tappa vinta
1 punto per ogni secondo posto
0,5 punti per ogni altro piazzamentodel campionato indoor disputato nella stagione 2021/22;2 punti se la squadra ha militato in A1
1 punto se la squadra ha militato in A2del campionato indoor a cui parteciperà nella prossima stagione sportiva;2 punti se la squadra disputerà il Campionato di A1
1 punto se la squadra disputerà il Campionato di A2

 POSIZIONE, RANKING PUNTI
1 | VERO VOLLEY MONZA | 7 punti 
2 |Stabili Costruzioni Casalmaggiore | 6,5 punti 
3 | E-Work Laica Busto Arsizio | 5,5 punti 
4 | Banca Valsabbina Millenium Brescia | 5,5 punti 
5 | Cuneo Granda Volley | 4 punti 
6 | MT San Giovanni Marignano | 2 punti In base al ranking è stato definito il calendario: ogni squadra affronta tutte le formazioni del proprio girone con partite di sola andata e con la formula dei due set vinti su tre.

SQUADRE PARTECIPANTI
GIRONE A
Vero Volley Monza (Candi, Negretti, Davyskiba, Rimoldi, Dalla Rosa. All. Bucaioni)
Banca Valsabbina Millenium Brescia (Moneta, Bridi, Fondriest, Trevisan, Joly)
Cuneo Granda Volley (Bonifazi, Kuznetsova, Caruso, Cecconello, Cerutti, Formenti)
GIRONE B
Stabili Costruzioni Casalmaggiore (Zago, Caracuta, Montani, Colzi, Torrese, Napodano)
E-Work Laica Busto Arsizio (Lualdi, Faraone, Bonelli, Cicola, Bochagova, Bressan)
MT San Giovanni in Marignano (Signorile, Giovannini, Pascucci, Frangipane, Fiore)

PROGRAMMA DI GARE
Sabato 9 luglio 2022
Ore 10.30
Vero Volley Monza – Cuneo Granda Volley
Ore 11.30
Perdente Gara 1 vs Banca Valsabbina Millenium Brescia
Ore 16.30
Vincente Gara 1 vs Banca Valsabbina Millenium Brescia
Ore 17.30
2a girone A vs 3a girone B
2 girone B vs 3a girone A
Domenica 10 luglio 2022
Ore 10.30
1a girone A vs 2 girone B vs 3a girone A
Ore 11.30
1 girone B vs 2a girone A vs 3a girone B
Ore 11.30
Finale 5°/6° posto
Ore 16.30
Finale 3°/4 posto
Ore 17.30
Finale 1°/2° posto

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI