Foto Lega Pallavolo Serie A

Clamoroso, Juantorena lascia la Lube: “Salgo su un treno che non sarebbe passato più”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Osmany Juantorena non vestirà la maglia di Civitanova la prossima stagione. Come un fulmine a ciel sereno, la notizia è arrivata questa mattina, sui canali social ufficiali della Lube Volley. Una notizia che nessuno si aspettava dopo le rassicurazioni da entrambe le parti arrivate a fine stagione, la terza di fila conclusa con la conquista dello scudetto, e invece le strade si dividono.

“Ciao ragazzi, volevo comunicarvi che il prossimo anno non sarò più un giocatore della Lube – spiega Juantorena in un video postato sempre dai cucinieri su Instagram – Ho ricevuto una proposta molto importante da una squadra all’estero. Ne ho parlato con la società e loro mi sono venuti incontro, quindi ringrazio la proprietà per la disponibilità perché comunque è un po’ tardi a livello di tempistiche, però hanno capito la mia esigenza e mi hanno lasciato andare. Ringrazio tutti i tifosi, sono un po’ triste perché comunque sono stati sette anni bellissimi qui con la Lube, ma io sono e sarò sempre un uomo Lube, però per me questo è un treno che se non lo prendo adesso non lo prenderò mai più”.

E ancora: “Se chiudo gli occhi e penso alla mia storia con questa maglia provo tantissime emozioni anche perché tutti i trofei hanno un sapore particolare, compreso l’ultimo Scudetto, ma il mio cuore batte più forte ogni volta che ricordo la Finale di Champions League a Berlino, quando abbiamo battuto in rimonta lo Zenit! Fu un sogno abbracciare subito la mia famiglia e far festa con i tifosi in Germania. Sono certo che la nuova Lube giovane e talentuosa regalerà altre soddisfazioni ai Predators! Mi raccomando, sostenete i ragazzi!”

Come ovvio che fosse, non tutti i tifosi l’hanno presa bene, ma tutti gli fanno comunque gli auguri per questa nuova avventura ringraziandolo di quanto fatto in questi anni con la loro squadra del cuore. “Così all improvviso fa male. Non eravamo preparati. Però grazie di tutto campione. In bocca al lupo” si legge in un commento, e ancora “Mancherai tanto”; “Grazie di tutto capitano”; “Buona vita campione”.

Questa, invece, la reazione del dg Beppe Cormio: “L’addio di Osmany sorprenderà tutti e ha sorpreso anche noi! Avevamo già chiuso la nostra campagna acquisti, ma nel pomeriggio di venerdì scorso il nostro capitano ha ricevuto un’offerta molto importante e irrinunciabile dall’estero. Aveva già manifestato l’idea che in caso di proposte clamorose ci avrebbe chiesto la cessione nonostante l’anno di contratto, così è stato. Non ci ha fatto piacere e io personalmente, per il grande legame con “Os”, non l’ho digerita subito. La sua volontà legata a un treno che passa una volta sola a 37 anni andava comunque assecondata. Accettiamo a malincuore, ma c’è da dire che questo campione ha dato tanto per realizzare una grande catena di successi durante i sette anni in biancorosso. Siamo arrivati a un accordo e, purtroppo, Juantorena non giocherà con noi, ma gli auguriamo che i suoi sogni si realizzino. Sono convinto che non gli farà piacere lasciare Civitanova, ma ci teniamo che sia felice! Non ci faremo trovare impreparati, anticiperemo di uno o due anni un progetto già pianificato e ci presenteremo al via della nuova SuperLega con roster giovane e di qualità. Ci sono cavilli da risolvere per un nuovo schiacciatore, ma nel weekend saprete tutto!”

Con i colori del team marchigiano Juantorena ha alzato al cielo numerosi trofei: un Mondiale per Club (2019), una Champions League (2019), quattro Scudetti (2017, 2019, 2021, 2022) e tre Coppe Italia (2017, 2020, 2021).

(fonte: Instagram @asvolleylube e Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI