Foto: Vasas Obuda Budapest

Ufficiale: Ana Tiemi Takagui è la nuova regista della LPM BAM Mondovì

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una pedina importante entra nello scacchiere della LPM BAM Mondovì: a conferma delle notizie filtrate da diverse settimane, la società monregalese ha annunciato la palleggiatrice brasiliana Ana Tiemi Takagui. Classe 1987, nata a Nova Mutum, la nuova “pumina” ha vestito per diversi anni la maglia della nazionale verdeoro, vincendo tra l’altro un Mondiale Under 20 nel 2005, il World Grand Prix del 2009 e la Pan American Cup dello stesso anno. È stata inoltre la miglior palleggiatrice della Final Four Cup del 2009 in Perù.

A livello di club ha giocato in numerose squadre brasiliane, tra cui l’Osasco, con cui ha vinto uno scudetto, una Coppa del Brasile e tre Campionati Sudamericani per Club. Dal 2012 le prime esperienze all’estero in Turchia, al Bursa BBSK, e poi in Romania al CSM Bucarest; nel 2015 rientra per un anno in Brasile al Bauru, poi si trasferisce per due anni in Francia, al Nantes, e per altri due in Ungheria al Vasas Obuda Budapest. Nel 2020-2021 ha giocato in Germania con l’SC Potsdam, mentre nell’ultima stagione si è divisa tra Fatum Nyiregyhaza (Ungheria) e Racing Club de Cannes, con cui ha raggiunto la finale di Coppa di Francia.

Da quando ho lasciato il Brasile – racconta Takagui – ho sempre voluto giocare in Italia e non vedo l’ora di divertirmi in questo campionato. Quindi spero che possiamo fare una buona stagione, che si crei un bel gruppo, per lavorare sodo e raggiungere traguardi importanti. Ho giocato in Nazionale per molti anni, conquistando diversi titoli, ma il ricordo più bello è con la nazionale giovanile, quando ho vinto i Mondiali Under 20“.

Tanta voglia di iniziare e di incontrare le nuove compagne e lo staff per la palleggiatrice: “Ho parlato con Solforati e lo sentirò ancora nelle prossime settimane. Abbiamo avuto fin da subito una buona intesa, ho sentito molte cose positive su di lui e lo scorso anno ha avuto risultati ottimi. Quindi spero che potremo lavorare insieme e costruire una stagione ancora migliore“.

Quando ho ricevuto la telefonata – racconta ancora Takagui – non ci ho pensato due volte. Penso che la Serie A2 italiana abbia un livello molto superiori a tante massime categorie che si trovano in giro per il mondo. Non conosco molto circa la società e la città di Mondovì, ho cercato su Google e ho chiesto un po’ di informazioni ai miei amici italiani. Sono in attesa di visitare ‘dal vivo’ tutto il territorio monregalese: ho capito che è tuto molto bello e accogliente. Ho visto alcune foto e video dei tifosi dell’Lpm Bam durante le gare: è bellissimo! Non vedo l’ora di incontrarli tutti, indossare la maglia di Mondovì e vivere momenti indimenticabili con loro“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI