Di Redazione
Continua il matrimonio tra Lorenzo Codarin e la BAM Acqua S.Bernardo Cuneo: per il terzo anno consecutivo il centrale friulano vestirà la maglia della squadra piemontese. Dopo un campionato conclusosi alla soglia dei Play Off e un altro che ha visto Cuneo lottare fino in fondo per la promozione, Codarin vuole ancora di più dalla nuova stagione che inizierà con il raduno del 3 agosto.
Le sue prime parole dopo il rinnovo esprimono la passione incondizionata per la sua squadra: “La maggior parte degli obiettivi che mi ero prefissato all’inizio della scorsa stagione sono stati raggiunti, è stata un’annata importante per tutti quanti. Dopo una stagione così mi sono ancora più innamorato della pallavolo cuneese, della società, della Città e dei suoi tifosi e di tutto il movimento. La voglia di rimanere era tanta e ringrazio la società per aver riposto la sua fiducia in me“.
“Sono molto carico – ribadisce Codarin – ho conosciuto il coach e mi sembra un grande. Ho capito fin da subito i cambiamenti che vuole apportare alla squadra e devo dire che secondo me è l’uomo giusto per questa stagione. Per raggiungere dei buoni risultati sarà importante seguire tutti quanti il coach e lottare per gli stessi obiettivi. Ci sarà da faticare parecchio, la possibilità di avere due stranieri per squadra aumenterà indubbiamente il livello del campionato di A2, ma la squadra è composta da giocatori e da persone che non mollano e sono contento d’iniziare questa stagione con loro“.
Entusiasta di poter lavorare con il centrale anche coach Massimiliano Giaccardi: “Codarin è un centrale molto esperto, che ha già dimostrato di essere uno dei migliori nella categoria. Sono molto contento che abbia accettato di rimanere con noi, perché è un tassello molto importante per il gruppo e per l’evoluzione del gioco che daremo quest’anno alla squadra; i centrali sono molto importanti e Codarin sarà un punto fermo del nostro gioco. Sono sicuro che continuerà a mantenere il suo livello, che è uno dei più alti della categoria, e quindi sono molto felice che faccia parte del team“.
(fonte: Comunicato stampa)